BFC Dynamo incorona di nuovo al vincitore della Coppa State: 2-0 contro Mahlsdorf!

BFC Dynamo incorona di nuovo al vincitore della Coppa State: 2-0 contro Mahlsdorf!

Charlottenburg, Deutschland - Il 24 maggio 2025, la finale attentamente attesa della Berlin State Cup ebbe luogo nella venduta mammsenstadion a Charlottenburg. La dinamo BFC ha prevalso 2-0 contro Eintracht Mahlsdorf e ha quindi celebrato il suo ottavo titolo in questa competizione. Di fronte a 8.400 spettatori, la squadra di Lichtenberg, che è entrata in gioco come favorito, non sapeva di convincere.

Il gioco è iniziato con una buona pressione di Eintracht Mahlsdorf, che è una squadra di campionato e per la prima volta nella storia del club, ha raggiunto la finale della Coppa di Stato. Tuttavia, la dinamo BFC ha avuto la prima grande opzione: al 21 ° minuto, Henry-Jon Crosthwaite ha segnato il primo goal dopo che Ivan Knezevic ha preparato. Ha portato la sua squadra sul davanti, che dovrebbe rivelarsi un momento cruciale.

Dominanza nonostante le difficoltà

Dopo l'obiettivo, la dinamo BFC ha agito in modo più passivo, il che ha reso Mahlsdorf alcune buone possibilità. Soprattutto nel primo tempo, Mahlsdorf ha funzionato fortemente e ha messo sotto pressione il difensore del BFC David Grözinger, che una volta ha perso una palla. Ma il portiere del BFC Paul Hainke ha salvato in questa situazione e ha impedito l'equalizzazione.

Il direttore sportivo a metà tempo Enis Alushi ha espresso la sua insoddisfazione per le prestazioni della sua squadra, anche se questo era in testa. Dopo la pausa, la situazione per Mahlsdorf è diventata più complicata: Anton Kanther ha ricevuto due cartellini gialli in dieci minuti e ha dovuto lasciare il campo con un cartellino rosso al 62 ° minuto.

La dinamo BFC ha usato la maggioranza al 78 ° minuto e aumentata da Kevin Lankford a 2-0 dopo che un colpo di Grözinger non era finito in porta. Mahlsdorf ha continuato a combattere, ma non poteva più giocare a chiare possibilità. L'ultimo colpo di Gladrow all'85 ° minuto non ha avuto successo.

Outlook per le prossime sfide

Nonostante il deficit, Mahlsdorf non si è arreso e ha mostrato carattere in un gioco che non è stato facile per la dinamo BFC. L'allenatore Karsten Heine ha descritto la sua squadra come un degno partner finale e si è pentito della cruciale carta gialla-rosso, che ha influenzato in modo significativo il gioco.

Per la dinamo BFC, la vittoria della Coppa statale significa che hai ottenuto un posto di partenza nella Coppa DFB. Mahlsdorf, d'altra parte, affronta una partita importante per la promozione nella lega regionale a nord -est contro la BFC Prussia il 31 maggio. L'allenatore Daniel Kuhrie ha anche criticato le condizioni del prato in Mommsenstadion, che a suo avviso non ha reso giustizia alla partita.

Segnalazione in finale non solo illustra le prestazioni sportive, ma anche le emozioni che erano sia giocatori che spettatori in questo importante gioco. L'obiettivo della dinamo BFC, tuttavia, rimane chiaro: la consapevolezza che nonostante una partita non ottimale, la vittoria della Coppa può essere celebrata.

Ulteriori informazioni sulla dinamo BFC sono disponibili all'indirizzo kicker.de .

RBB 24 riporta in dettaglio il gioco nel tuo articolo qui .

Ulteriori approfondimenti sugli eventi della finale offrono anche l'articolo su > Kicker.de.

Details
OrtCharlottenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)