Legalizzazione della cannabis: nuove regole per conducenti e consumatori ad Halle!

Legalizzazione della cannabis: nuove regole per conducenti e consumatori ad Halle!

Mansfeld-Südharz, Deutschland - In Germania, molto è successo nell'area della legislazione sulla cannabis dall'aprile 2024. Con la legalizzazione in determinate condizioni, gli adulti possono portare con sé fino a 25 grammi di cannabis secca e persino coltivare tre piante per il loro uso. Ma cosa significa questo per la vita di tutti i giorni del team di Colonia? mdr Rapporti di una chiara framework legale che fornisce anche regole rigorose per il traffico stradale.

Il Ministero della Salute federale ha determinato condizioni rigorose. Il possesso di oltre 25 grammi o 50 grammi a casa è inizialmente un reato amministrativo. Da 30 grammi nello spazio pubblico o 60 grammi a casa, tuttavia, diventa rapidamente un reato. La vendita di cannabis non è ancora consentita, anche se si sente da progetti modello pianificati che dovrebbero testare il mercato.

partecipazione sicura al traffico stradale

Con legalizzazione, anche l'argomento della sicurezza del traffico è di nuovo molto popolare. Chiunque prenda parte al traffico stradale deve essere in grado di mantenere il proprio veicolo in sicurezza. Dall'agosto 2024 c'è stato un nuovo limite di THC di 3,5 nanogrammi per sangue millilitro. Il trasferimento è costoso: una multa di 500 euro è dovuta se vieni catturato. Per i principianti e il consumo misto con l'alcol, si applicano anche regole più severe. Il Ministero federale della Salute ha impostato un gruppo di lavoro interdisciplinare per controllare e garantire che tutti gli utenti della strada siano protetti.

Quanto sia importante la consapevolezza di questo argomento, mostra la valutazione dell'ADAC. Guidare sotto l'influenza della cannabis rimane vietato nonostante la legalizzazione. I consumatori dovrebbero sapere che la cannabis può influire sulla concentrazione, l'attenzione e la velocità di reazione. L'ADAC parla per il fatto che l'educazione è più importante che mai.

una nuova era in politica di cannabis

La legalizzazione stessa è un grande passo, ma non significa che tutto sia consentito. In questo modo, i principianti in particolare possono essere influenzati dalle nuove normative. Un divieto assoluto al consumo si applica nel periodo di prova. Inoltre, i comuni hanno l'opportunità di vietare il consumo in determinate aree, come in Baviera, dove il fumo di vaso è già proibito ai festival folk e alle birrerie. l'ADAC continua a pensare ai rischi di incidente nel consumo di cannabis e avverte dei pericoli che possono derivare da un consumo di eruzioni cutanee.

In sintesi, si può dire che le innovazioni nel trattare con la cannabis sono uno sviluppo entusiasmante per la Colonia. La città ora ha l'opportunità di modellare attivamente l'argomento e di chiarire i suoi cittadini: all'interno dell'uso corretto della cannabis. Attraverso nuovi regolamenti legali e chiari limiti, possiamo tutti contribuire al fatto che questa legalizzazione viene gestita sia in modo sicuro che responsabile.

Details
OrtMansfeld-Südharz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)