Comprare o affittare? Ecco come salvi nella tua regione!
Comprare o affittare? Ecco come salvi nella tua regione!
Mansfeld-Südharz, Deutschland - Il mercato immobiliare in Germania si è trasferito molto nel 2024, secondo lo studio "Postbank Wohnatlas 2025" del World Economic Institute (HWWI). Mentre i prezzi di acquisto per le proprietà residenziali sono diminuiti dello 0,7 % modesti rispetto all'anno precedente, gli affitti netti sono aumentati di un enorme 5,1 %. Ciò porta un respiro di aria fresca sul mercato, perché l'inquinamento medio di reddito per gli acquirenti è leggermente diminuito: ora è il 18,3 % del reddito netto di bilancio, che segna una riduzione di 0,9 punti percentuali rispetto all'anno precedente. D'altra parte, gli inquilini hanno dovuto aumentare una percentuale più elevata del 14,1 % delle loro entrate per gli affitti netti, che rappresenta anche un aumento (Postbank.
Uno sguardo più attento alle regioni mostra differenze interessanti. Secondo lo studio, circa il 23 % delle famiglie tedesche vive in regioni di acquisto molto economiche, dove è necessario meno del 15 % delle entrate per il finanziamento del credito. Al contrario, ci sono il 25 % nelle regioni con alti prezzi di acquisto che utilizzano almeno il 25 % del reddito. Questo è un calo da 69 a 56 comuni rispetto all'anno precedente.
dove i prezzi aumentano e cadono
Ma dove è particolarmente utile l'acquisto? Le grandi metropoli e le aree natalizie sono ancora molto popolari per quanto riguarda i costi. Nel distretto di North Frisland, gli acquirenti devono persino spendere il 53,4 % delle loro entrate per il finanziamento. Un quadro simile è mostrato anche in Aurich (44,4 %), Miesbach (39,6 %) e Garisch-Partenkirchen (38,3 %). Cities come Monaco (43,6 %), Berlino (43,3 %), Amburgo (39,8 %) e Francoforte AM Main (38,3 %) sono anche tra le regioni più costose, mentre la regola emblematica afferma che le famiglie non dovrebbero spendere più del 30 %del loro reddito per la vita (Postbank).
Allo stesso tempo, la globalizzazione e la modifica della struttura dell'età hanno avuto un ruolo nello sviluppo dei prezzi. Nelle grandi città, specialmente nei centri, i prezzi dei contanti quadrati per le proprietà di acquisto e in affitto sono ancora in aumento. Ad Amburgo, i prezzi dei contanti quadrati sono aumentati di circa l'8 % rispetto all'anno precedente e dal 2013 questi prezzi per tutti i tipi di immobili sono aumentati di un totale del 22 percento (HomeDay).le ultime tendenze e sviluppi
Gli attuali sviluppi fanno sorgere la domanda: l'affitto è davvero più costoso dell'acquisto? While the purchase prices are on a slight downward trend, the rental prices determine a clear increase. Ciò potrebbe portare a un ripensamento con molti potenziali acquirenti. Gli acquirenti non dovrebbero solo tenere d'occhio i prezzi attuali, ma anche tenere conto della portabilità a lungo termine del loro finanziamento e della portata finanziaria necessaria per spese impreviste. Questo paga in particolare nei mercati impegnativi (BBSR. In conclusione, va notato che il mercato immobiliare è ancora in moto e presentato numerose differenze regionali che sono importanti per gli acquirenti e gli inquilini. Le giuste decisioni nel finanziamento e un buon talento nella ricerca della proprietà giusta sono fondamentali per fare buoni affari oggi.
Details | |
---|---|
Ort | Mansfeld-Südharz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)