Acquista invece dell'affitto: dove il settore immobiliare 2025 è più economico!

Acquista invece dell'affitto: dove il settore immobiliare 2025 è più economico!

Mansfeld-Südharz, Deutschland - Nell'attuale numero di "Postbank Wohnatlas 2025" ci sono notizie entusiasmanti per tutti coloro che stanno pensando di investire nel settore immobiliare. Secondo lo studio, che si basa su un'analisi dei prezzi di acquisto e di noleggio in 48 regioni tedesche, gli acquirenti sono in media migliori rispetto agli inquilini. Lo sviluppo dei prezzi negli ultimi anni mostra che gli investimenti in proprietà sono di nuovo gradualmente utili. I prezzi di acquisto per le proprietà residenziali nel 2024 sono diminuiti dello 0,7 % rispetto all'anno precedente, mentre gli affitti netti sono aumentati del 5,1 % contemporaneamente.

Ma cosa significa specificamente per il portafoglio degli acquirenti? L'inquinamento del reddito per l'acquisto di un appartamento di 70 metri quadrati era solo del 18,3 % del reddito familiare, il che significa una riduzione del 19,2 % nell'anno precedente. Contrariamente a questo, la tensione per gli inquilini è aumentata al 14,1 %, in modo che l'acquisto sia anche più attraente in aree più costose. È particolarmente degno di nota il fatto che il 23 % delle famiglie tedesche vive in regioni in cui deve essere pianificato meno del 15 % delle entrate per i prestiti.

la prospettiva regionale

Naturalmente c'è anche il rovescio della medaglia. Mentre gli acquirenti beneficiano del calo dei prezzi in molte regioni rurali, la situazione nelle regioni ad alto prezzo è significativamente più tesa. Il distretto di North Frisland forma il fondo della luce con un inquinamento del reddito del 53,4 %per gli acquirenti, seguito da Aurich (44,4 %) e Miesbach (39,6 %). D'altra parte, il 31 % delle famiglie è in regioni di affitto molto economiche e pagano meno del 13 % del loro reddito in affitto. Uno sviluppo positivo, ma ancora un forte squilibrio.

Le cifre attuali chiariscono che gli acquirenti nelle grandi città sono spesso più stressati degli inquilini: un esempio primo è Amburgo, dove c'è una differenza del 18,4 %. Tuttavia, ci sono anche eccezioni: in città come Herne, i costi per l'acquisto e l'affitto sono quasi pari allo 0,1 % in più di punti per gli acquirenti.

sviluppi di mercato e prospettive future

Vi è continuamente movimenti sul mercato immobiliare e le possibilità di aumentare l'aumento di aumento della fortuna. Ciò è dimostrato anche da un'analisi del Federal Institute for Building, Urban and Spatial Research (BBSR), che fornisce dati completi sul mercato immobiliare in Germania. Le tue mappe e diagrammi interattivi a prezzi di acquisto e cifre delle transazioni offrono meravigliose spunti sugli sviluppi dal 2021 al 2023. Più possono essere letti nel rapporto sul mercato immobiliare Germania 2023.

Sia che tu faccia il passo in proprietà o preferisca rimanere in affitto, è importante essere ben informato. Chiunque abbia un po 'di pazienza è in grado di dimostrare una buona mano quando acquisti immobili. In ogni caso, le cifre del "Postbank Wohnatlas 2025" mostrano che un'analisi della situazione del mercato può prevedere molte basi interessanti per la propria decisione. Informazioni e offerte sono disponibili su htte e [bbsr] )

Details
OrtMansfeld-Südharz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)