Mascha Schilinski ispira Cannes: premio della giuria per aver esaminato il sole!
Mascha Schilinski ispira Cannes: premio della giuria per aver esaminato il sole!
Cannes, Frankreich - Mascha Schilinski ha vinto il premio della giuria oggi al 78 ° Film Festival di Cannes per il suo film "Watch in the Sun". La cerimonia di premiazione, che si è svolta sabato sera, è stata oscurata da un fallimento di energia temporanea in città, ma l'evento si è svolto sotto la moderazione dell'attore francese Laurent Lafitte. Schilinski condivide il premio con il regista spagnolo Oliver Laxe, che è stato anche onorato per il suo film "Sirât". Ciò rappresenta un notevole successo per il direttore 34enne di Berlino, che fino a poco tempo fa era una faccia relativamente sconosciuta nel settore cinematografico internazionale.
Nel suo film premio "Look in the Sun", Schilinski sviluppa le storie di quattro donne che vivono in un ambiente rurale in una fattoria. Il film è stato rappresentato nella competizione per l'ambita palma d'oro. Il direttore del festival Thierry Frémaux ha causato una sorpresa con l'annuncio del film di Schilinski perché ha dovuto affermarsi da numerosi nomi affermati nella competizione.
talenti tedeschi nella competizione di Cannes
Schilinski non solo brilla con il suo successo, ma rappresenta anche alcune delle nuove generazioni di cineasti tedeschi. Oltre a lei, anche direttori di spicco come Fatih Akin e Christian Petzold furono invitati a Cannes. La loro apparizione al Film Festival mostra che l'industria cinematografica tedesca sta diventando più importante e producendo molti nuovi talenti.
La cerimonia di premiazione a Cannes è effettuata da una giuria internazionale, presieduta da Juliette Binoche, che prende la selezione e la decisione sui premi. La giuria ha assegnato una serie di prezzi e il palmo d'oro è rimasto il prezzo più importante che viene fatto ai migliori film della concorrenza.
premi e onori aggiuntivi
All'evento sono stati assegnati anche altri premi. Ad esempio, Daria d'Antonio, che è responsabile del film di Paolo Sorentino "Parthenope" come donna della telecamera, ha ricevuto il premio CST per il miglior tecnico dell'artista 2024. Il suo lavoro è stato descritto come particolarmente elegante e bello. Inoltre, Evgenia Alexandrova, che ha lavorato per il film di Noémie Merlant "The Balcontettes" come telecamera, ha ricevuto il premio CST per il miglior giovane tecnico cinematografico femminile 2024. Il loro uso di colori saturi e un'efficace gestione della luce ha contribuito in modo significativo allo sviluppo stilistico del film.
Il 78 ° Film Festival a Cannes mostra ancora una volta la diversità e la ricchezza della scena del cinema internazionale, mettendo allo stesso tempo nuovi talenti e storie innovative. Il successo di Mascha Schilinski è un forte segno del futuro del film tedesco sulla scena internazionale.
; "https://www.rheinpfalz.de/kultur_artikel, -deutschland-erobert-die-croisette-_arid.5772634.html" class = "source_2"> reinpfalz e Festival di Cannes .Details | |
---|---|
Ort | Cannes, Frankreich |
Quellen |
Kommentare (0)