Declina nella coltivazione del mais: set di sassonia-anhalt nel grano invernale!
Declina nella coltivazione del mais: set di sassonia-anhalt nel grano invernale!
Sachsen-Anhalt, Deutschland - Agricoltura in Saxony-Anhalt cambia, e questo è chiaramente mostrato negli attuali accumuli per il 2024. Come
La superficie per la barbabietola da zucchero, d'altra parte, è ridotta a 49.600 ettari, il che corrisponde a una diminuzione del 9 %. Il buon raccolto dell'anno precedente ha portato a una domanda inferiore e anche le abitudini alimentari verso i prodotti ridotti di zucchero influenzano anche il consumo di zucchero.
grano invernale sull'anticipo
Un raggio di speranza è l'aumento dello spazio per il grano invernale. Ciò dovrebbe crescere a circa 288.700 ettari nel 2024, il che significa un aumento del 12,4 % rispetto all'anno precedente e rende il grano invernale il grano più importante nella sassonia-anhalt, con una quota del 58,8 %. Anche l'area per i RAP invernali aumenta leggermente dello 0,6 % a circa 122.900 ettari. Al contrario, la superficie per l'orzo invernale scende a 96.300 ettari, che corrisponde a un calo del 5,7 %.
L'area agricola in Sassonia-Anhalt è un totale di 600 ettari e ci sono 117 aziende con agricoltura ecologica che gestiscono circa 100 ettari. Tuttavia, i seminativi mostrano una distribuzione diversa: 390 ettari di produzione di grani sono utilizzati su un totale di 500 ettari di terreno seminativo, tra cui un'area importante per il grano invernale e la segale.
Gli attuali sviluppi nell'agricoltura nello stato riflettono sia le tendenze economiche che quelle sociali che hanno una notevole influenza sulle decisioni in crescita degli agricoltori. Mentre alcune culture sono sotto pressione, altre sono fiorenti, il che guida la diversificazione dell'agricoltura in sassonia-anhalt. Further information on the agricultural areas and their use can be found on statistics.sachsen-anhalt.de sono visti, mentre intuizioni più profonde nel panorama statale dello stato in DetailsOrt Sachsen-Anhalt, Deutschland Quellen
Kommentare (0)