Alarmamento della rabbia a Milzau: pipistrello con orrore!
Alarmamento della rabbia a Milzau: pipistrello con orrore!
Milzau, Deutschland - Nella piccola comunità di Milzau negli Saalekreis, recentemente c'è stato un momento di terrore, che ha causato eccitazione tra i genitori e il personale dell'asilo. Un mazza morta è stato trovato nel centro diurno "Dino", i cui test ora rispondevano positivamente alla rabbia. Questo incidente è allarmante, perché Wut di pipistrello, come altre forme di rabbia, può essere potenzialmente fatale e di solito viene trasmesso da un morso di animali infetti. La situazione ha portato ai Saalekreis che attualmente indagano su come potrebbe verificarsi questo incidente e quale sia il fatto che l'animale potrebbe essere stato condannato. Questo è il modo in cui Radiosaw.de che la grave situazione di venerdì è stata liberata dai risultati confermati dei test.
Nei giorni successivi alla terrificante scoperta, fu rapidamente scambiato. Un evento di informazione per i genitori interessati del Centro di asilo nido si è svolto sabato. Questi hanno avuto l'opportunità di avere i loro figli vaccinati contro la rabbia come precauzione. L'importanza ripetutamente sottolineata delle vaccinazioni in tali casi è sottolineata dal fatto che attualmente non esiste una terapia di guarigione per la rabbia. "La migliore prevenzione è una vaccinazione", spiega mdr.de. La campagna di vaccinazione è stata resa possibile dal prezioso supporto da parte della clinica basata su Carl-Von e delle farmacie di emergenza nella regione.
Cosa significa per i bambini?
Le preoccupazioni dei genitori sono completamente comprensibili, perché i sintomi della rabbia sono gravi. I segni tipici includono paralisi, crampi e luce leggera e senza un trattamento immediato, la malattia è generalmente fatale. In Germania non esiste una raccomandazione di vaccinazione generale per la rabbia nell'uomo, ma la costante Commissione per la vaccinazione (Stiko) raccomanda vaccinazioni per alcuni gruppi, tra cui veterinari, cacciatori e persone che viaggiano in aree a rischio o possono entrare in contatto con la rabbia con la rabbia. I genitori dei bambini di asilo nido colpiti erano quindi grati per l'opportunità di reagire a questo rischio per la salute il più rapidamente possibile.
Ora si può sperare che le misure preventive possano prevenire una possibile diffusione della malattia. L'incidente di Milzau potrebbe essere stato imprevisto nel resto della comunità rurale, ma ha sensibilizzato tutti i soggetti coinvolti per l'argomento della rabbia. Con una forte coesione regionale, che è stata rafforzata dalla campagna e dalle informazioni sulla vaccinazione, i cittadini di Milzau possono sperimentare di esaminare il futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Milzau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)