Saxony-Anhalt inizia ad allenarsi offensive per i giovani migranti!
Saxony-Anhalt inizia ad allenarsi offensive per i giovani migranti!
Magdeburg, Deutschland - Cosa sta succedendo in Saxony-Anhalt? Nel mezzo dei tempi turbolenti, il ministro del lavoro Petra Grimm-Benne ha parlato in un attuale messaggio di un piacevole aumento dell'occupazione degli ucraini nello stato. Secondo [Migazin] (https://www.migazin.de/2025/07/24/ formazione offensiva- Mehr- Mehr--ASCHSEN-ANHALT-JOB/), 7.300 ucraini hanno ora trovato un lavoro, un aumento di 2.000 rispetto all'anno precedente. Ciò è particolarmente notevole perché molti di questi dipendenti sono donne con bambini che hanno dovuto fuggire dalla loro patria.
I lavoratori ucraini sono attivi in diversi settori. Fanno un lavoro prezioso in particolare nel trattamento delle imprese, del commercio, della salute e degli affari sociali, nonché nella costruzione e nell'ospitalità. I servizi economici beneficiano anche di questo gruppo di persone impegnato. Questo sviluppo si svolge sullo sfondo che oltre 40.700 rifugiati di guerra dall'Ucraina sono registrati in Saxony-Anhalt, di cui circa 3.200 a età dell'asilo e 7.400 bambini in età scolare.
Nuova campagna di allenamento per i migranti
Per supportare ulteriormente l'integrazione, la "Saxony-Anhalt Wants You" è stata lanciata nell'estate del 2025. Questa iniziativa, come [sachsen-anhalt.de] (https:/ms.sachsen-anhalt.de/themen/arbeit/ausbildung-undgaegegegenge/ Concentrati sui giovani migranti e sulle loro famiglie, che devono essere affrontati al fine di aumentare la loro partecipazione alla formazione. I responsabili si sono prefissati di raggiungere 1.000 giovani.
Una preoccupazione centrale della campagna è quella di ridurre gli ostacoli esistenti che molti giovani migranti impediscono dall'allenamento. Le informazioni mancanti sul sistema di allenamento a doppio e le barriere linguistiche sono spesso in termini di carriera professionale. Per contrastare questo, la campagna non offre solo una fornitura multilingue di informazioni, ma anche consulenza individuale e supporto linguistico.
offerte di eventi diversi
La campagna include una serie di presenza ed eventi digitali che hanno già avuto luogo in varie città del sassonia-anhalt. Questi includono eventi di informazione a Magdeburgo, Dessau, Halle, Schönebeck e Wittenberg. Con questi eventi, che sono pratici e sensibili alla cultura, ai partecipanti viene data l'opportunità di saperne di più sul sistema di formazione e di chiarire le singole domande.
La serie di eventi è deliberatamente progettata per affrontare direttamente all'interno delle quali le comunità. Gli agenti linguistici supportano la comunicazione e l'aiuto a trovare tutti quelli interessati alla loro formazione. Per la comunicazione digitale, le consultazioni online settimanali sono disponibili in diverse lingue, tra cui inglese, russo e arabo.
Nelle compagnie di Saxony-Anhalt, circa 5.400 posizioni di formazione sono attualmente vacanti, un'opportunità per i giovani migranti che sono disposti a integrarsi nel mercato del lavoro.
Per ulteriori informazioni sugli eventi e per la registrazione, le parti interessate contattano Lamsa E.V. Campagna di allenamento (at) lamsa.de o per telefono al numero 0391-99050545. Gli sforzi congiunti delle agenzie e delle organizzazioni di collocamento hanno lo scopo di garantire che nessuno sia lasciato indietro e che tutti abbiano l'opportunità di costruire una nuova vita in Sassonia-Anhalt.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)