Salzlandkreis e Baghdati: nuova partnership per l'istruzione e la cultura!
Salzlandkreis e Baghdati: nuova partnership per l'istruzione e la cultura!
Baghdati, Georgien - È un grande passo per la cooperazione internazionale nel campo dell'educazione e della cultura: i Salzlandkreis hanno creato una nuova partnership con i comuni georgiani di Baghdati. L'amministratore distrettuale Markus Bauer e il presidente del consiglio distrettuale Thomas Gruschka hanno recentemente visitato Baghdati, dove si sono scambiati idee con il sindaco Kakha Enkidze e i rappresentanti di istituzioni educative e società agricole. Questi incontri sono il segnale di partenza per una promettente cooperazione che dovrebbe affrontare diverse aree, tra cui l'ambiente, l'economia e ovviamente l'educazione. Questo riporta bbglive.de.
Ma come dovrebbe essere esattamente questa collaborazione? Tra le altre cose, uno scambio di giovani è programmato per acquisire l'opportunità di acquisire esperienza pratica nel distretto di Salzland. L'amministratore distrettuale Bauer sottolinea l'importanza di questo trasferimento di conoscenza: "Il progresso viene creato condividendo esperienza e conoscenza". Thomas Gruschka ha anche sottolineato le buone conversazioni e la stretta connessione con i partner georgiani. Insieme vogliono aprire nuove prospettive per progetti futuri che vanno oltre l'apprendimento puro.
approfondimento sulla cooperazione
La delegazione dei Salzlandkreis ha visitato alcune fattorie durante il suo viaggio che sono principalmente conosciute per la loro coltivazione di vini. Inoltre, il Centro di formazione professionale di Iberia e la World Education Academy e la Baghdati Music and Art School sono stati informati delle strutture educative esistenti in Georgia. L'obiettivo è identificare i punti di partenza per i programmi di scambio in settori quali ingegneria elettrica, agricoltura e gastronomia al fine di impostare la cooperazione il più ampia possibile. L'accordo che esiste dal 2024 è una base per la collaborazione futura.
La partnership tra Salzlandkreis e Baghdati non è interessante solo per le organizzazioni coinvolte, ma anche per l'approfondimento delle relazioni tra Germania e Georgia. Lo sfondo di questa iniziativa sono gli sforzi della Georgia per unirsi all'Unione europea, che rende le partnership necessarie da diverse parti. Ciò si riflette anche negli obiettivi del Ministero federale della ricerca, della tecnologia e dello spazio, che è impegnato nella cooperazione internazionale al fine di far fronte alle sfide globali e aumentare la capacità di innovare. Puoi scoprire di più sulle condizioni e le possibilità della cooperazione internazionale sul sito web del BMBF.
Leadership attraverso il networking
Nel complesso, lo sviluppo mostra quanto sia importante il trasferimento delle conoscenze per il progresso. Ulteriori incontri in Germania sono già considerati per approfondire le relazioni e creare la base per la cooperazione a lungo termine. L'apertura del distretto di Salzland verso partner internazionali potrebbe fungere da partner di rete affidabile nel campo dell'educazione e della cultura, non solo all'interno dell'UE, ma anche oltre. Ciò potrebbe dare un contributo decisivo al padronanza delle sfide regionali e globali che stanno diventando sempre più complesse nel tempo In futuro vedrai fino a che punto queste nuove partnership porteranno frutti e quali progetti specifici deriveranno dalle discussioni già avviate. Vengono presi i primi passi e l'interesse è ottimo per espandere ulteriormente la connessione tra il distretto di Salzland e Baghdati.
Details | |
---|---|
Ort | Baghdati, Georgien |
Quellen |
Kommentare (0)