Bismark celebra 100 anni della piscina all'aperto di Kolk: Feston ad agosto!
Bismark celebra 100 anni della piscina all'aperto di Kolk: Feston ad agosto!
Bismark, Deutschland - Qualcosa di molto speciale viene celebrato nella città idilliaca di Bismark: la piscina all'aperto "Bismarker Kolk" avrà 100 anni ad agosto! Il 16 e 17 agosto 2025, un grande festival è nel programma, che riguarda il famoso resort. Il Bismarker Men's Gymnastics Club 1863 ha lanciato la piscina all'aperto nel 1925 e nel corso degli anni l'area ricreativa locale si è sviluppata in un punto d'incontro per giovani e vecchi.
A temperature estive elevate, la piscina all'aperto garantisce un raffreddamento gradito. Indipendentemente dal fatto che i bambini schizzano in giro o si rilassano in acqua, il Kolk bismarker attira molti visitatori durante il clima caldo. L'amministratore distrettuale Patrick Puhlmann ha visitato la struttura come parte del suo tour estivo ed è stato entusiasta della struttura ben curata. Ha elogiato il lavoro dell'Associazione di supporto "Friends of the Bismarker Kolk", che è stata intensamente impegnata a mantenere e mantenere la piscina all'aperto dalla sua fondazione nel 2011.
la storia dei kolks
Le origini della piscina all'aperto risalgono al 19 ° secolo: sul sito c'era una volta una mucca di argilla, la cui rimozione faceva parte dell'agricoltura di Woltersdorf. Nel 1914 la fabbrica di mattoni fissò la sua produzione e l'acqua riempì la cavità. È così che è stato creato il termine "kolk", che descrive una piccola depressione piena di acqua. Una piscina è stata quindi costruita nel 1925 sull'iniziativa del club di ginnastica maschile e si è sviluppata nel corso degli anni, tra le altre cose attraverso la trasformazione negli anni '60 e 2010.
La piscina all'aperto era molto popolare, soprattutto negli anni '50, e persino una squadra di palla d'acqua è stata fondata. Il Bismarker Kolk si estende oggi oltre 1,5 ettari e viene utilizzato per fare il bagno e la pesca. L'acqua proviene esclusivamente dalle precipitazioni ed è rimasta un punto di incontro rinfrescante per molti di natura.
weekend del festival in agosto
Il festival dell'anniversario è annunciato sabato sera con musica dal vivo e danza. Domenica dalle 11, i visitatori possono aspettarsi un programma colorato, che include la presentazione di costumi da bagno da 100 anni. È inoltre prevista una razza da bagno. I momenti salienti del festival includeranno il tradizionale Nettuno Festival dalle 16:00.
L'associazione di supporto non solo ha d'occhio l'organizzazione del festival, ma si occupa anche di molte misure modernizzate nella piscina all'aperto. Negli ultimi anni, gli spogliatoi e i servizi igienici sono stati portati agli standard contemporanei, tra le altre cose, e un trampolino d'acqua è stato aggiunto ai più piccoli. I parcheggi per roulotte e dispositivi mobili completano l'offerta.
Nonostante queste azioni complete, la storia della piscina all'aperto va di pari passo con sfide, come l'imminente chiusura nel 2014, che ha portato alla creazione dell'associazione di supporto. Oggi il Bismarker Kolk è considerato una popolare area ricreativa locale che contribuisce all'identità regionale e ha molte giornate estive indimenticabili.
Like District-stendal.de e [volkssvimmen.de] ) Uno sguardo alla storia mostra che le piscine all'aperto non sono solo luoghi per la ricreazione, ma anche importanti siti culturali, come [nationalgeographic.de] (https://www.nationalgeographic.de/Geschichte-und-kultur/2022/07/kuehles-mass-miste-ges-ge-deutschlands) impressionante. Il Bismarker Kolk sarà la scena di un festival unico quest'estate, che rafforza ulteriormente la connessione tra tradizione e comunità.
Details | |
---|---|
Ort | Bismark, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)