Lok Stendal Crowns Champions of the Association League - Gardelegen deve scendere!

Lok Stendal Crowns Champions of the Association League - Gardelegen deve scendere!

Stendal, Deutschland - Il 15 giugno 2025, il 1. FC Lok Stendal ha vinto la Football Association League in Saxony-Anhalt e quindi ha assicurato il campionato. Con una stretta vittoria per 1-0 nell'entusiasmante Altmarkderby contro SSV Gardolegen, la squadra ha ottenuto il titolo. Niclas Buschke ha fornito il momento decisivo con il suo goal al sesto minuto di interruzione, che ha messo in estasi gli circa 512 spettatori in estasi. Ma mentre gli Stendalers hanno celebrato, la sconfitta per Gardelegen ha significato retrocessione nella Landesliga perché avevano bisogno di almeno un punto per mantenere la classe.

Il gioco era in condizioni intensive. Lo Stendal era superiore al campo, ma inizialmente era difficile superare la difesa ben organizzata contro il Gardelegen. Nonostante diverse possibilità, i padroni di casa non sono riusciti a prendere il comando per molto tempo. Dopo la partita, l'allenatore Jörn Schulz ha espresso quanto emotivamente il gioco fosse e avvizzito le sfide in campionato in futuro.

il vecchio club con nuova forza

Il 1. FC Lok Stendal, un'associazione con una storia commovente, sta attualmente dimostrando in modo impressionante che è tornato in modo significativo. La storia dell'associazione originariamente risale al BSG Lok Stendal, che ha giocato nella lega GDR negli anni '50 e '60. Da allora il club ha attraversato altezze e profondità, tra cui un procedimento di insolvenza nel 2006. Ma il ritorno all'Oberliga nel 2017 e l'attuale titolo del campionato sottolineano lo sviluppo positivo dell'associazione.

La Saxony-Anhalt dell'Associazione, che esiste dal 1990, è la più alta lega dello stato e si è costantemente sviluppata nel corso degli anni. Il titolo del campionato non significa solo fama, ma anche la possibilità di calcio di classe superiore. Lo stendal dipendeva anche dall'aiuto di tiro per spostare SSc Weißenfels dal primo posto, che nella partita decisiva contro BSV Halle -ammendorf non è andato oltre un 1: 1

una sensazione di delusione e speranza

La delusione per SSV Gardolegen era evidente. L'allenatore Nathanael Hopper si è congratulato con lo stendal, ma ha riflettuto le opportunità mancate nella prima metà della stagione, che alla fine ha portato alla retrocessione. Gardelegen si è mostrato inconsolabilmente dopo la partita, ma ha dovuto affrontare la realtà mentre gli Stendalers hanno celebrato con i loro fan. Un momento indimenticabile per i sostenitori, anche se non c'erano magliette Master disponibili e non vi era alcun onore ufficiale della Sassonia-Aanhalt Football Association.

Le liste erano le seguenti:

SSV GARDLEGEN 1. FC Lok stendal Bellissimo poser s. Beck Schleicher kohlhas Mahrhold haak schaarschmidt (79th pfeiffer) Gille (72 ° scrittore) Strong stehr kaschlaw (66. salge) Fehse (80th Kempe) Breda (84th Grigo) f. Scheinert Ilschenko (66. Konieczny) Helmuth knoblich Lehmann (67th Schönfeld) Schulze (90.+8th Ballia) d. Scheinert (85th Berlin) buschke

La storia di distanza del 1. FC Lok Stendal e la risurrezione in Lega dell'associazione chiariscono che il club è molto più forte di quanto a volte sembri. Quindi i fan non vedono l'ora della prossima stagione di Oberliga.

Per gli ultimi aggiornamenti e informazioni sull'associazione, è possibile visitare il sito Web dell'associazione: 1fc-lok-stendal.de . Puoi anche trovare maggiori dettagli sull'Association League Saxony-Anhalt sul sito web di Wikipedia: wikipedia e i messaggi attuali sono disponibili su az-online.de .

Details
OrtStendal, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)