Attenzione, limite di velocità a Pretzsch! Autovelox mobili in movimento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Informazioni attuali sugli autovelox a Wittenberg il 4 novembre 2025: Autovelox mobili a Bad Schmiedeberg, limite di velocità 60 km/h.

Aktuelle Blitzerinfos für Wittenberg am 4.11.2025: Mobile Radarkontrollen in Bad Schmiedeberg, Tempolimit 60 km/h.
Informazioni attuali sugli autovelox a Wittenberg il 4 novembre 2025: Autovelox mobili a Bad Schmiedeberg, limite di velocità 60 km/h.

Attenzione, limite di velocità a Pretzsch! Autovelox mobili in movimento!

Oggi, 4 novembre 2025, ci sono notizie attuali sugli autovelox mobili a Bad Schmiedeberg. Forte news.de In questa regione a Pretzsch (Elba) sono stati parzialmente allestiti dei controlli di velocità sulla L129 (CAP 06905). Qui vige un limite di velocità di 60 km/h. A causa della situazione pericolosa questo sistema di illuminazione potrebbe cambiare con breve preavviso, motivo per cui gli automobilisti dovrebbero rimanere vigili.

Gli autovelox possono assumere forme diverse in Germania. I tipi più comuni utilizzano la tecnologia radar o laser per misurare la velocità. Come ffh.de Come spiegato, sia i dispositivi radar che quelli laser emettono onde radio o un raggio laser, che viene poi riflesso dal veicolo. Il tempo impiegato dal segnale per viaggiare avanti e indietro viene misurato e utilizzato per calcolare la velocità del veicolo. Se un veicolo supera la velocità consentita, viene attivato l'autovelox e viene scattata una foto.

La tecnologia dietro gli autovelox

La tecnologia alla base degli autovelox è interessante e versatile. Gli autovelox radar e laser funzionano effettuando misurazioni multiple per registrare con precisione la distanza percorsa dal veicolo. Misurano solo la distanza e non la dimensione degli oggetti, il che a volte può portare a foto divertenti (ad esempio di un'anatra in volo). Gli autovelox semaforici sono inoltre dotati di un sensore che si attiva quando il semaforo diventa rosso e si attiva poi quando si supera la linea di stop per scattare una foto.

È particolarmente importante che gli automobilisti della regione siano vigili, poiché la situazione pericolosa sulla strada può cambiare rapidamente. Può quindi avere senso controllare di tanto in tanto le ultime segnalazioni sugli autovelox per evitare spiacevoli sorprese. Per chi viaggia abitualmente sulle strade è bene sapere dove si trovano gli autovelox.