Festival culturale a Wittenberg: Aggiungi cori giovanili dal Messico!

Festival culturale a Wittenberg: Aggiungi cori giovanili dal Messico!

Wittenberg, Deutschland - Un momento saliente musicale molto speciale è stato recentemente celebrato a Wittenberg: The Grossenhain Youth Coro ha avuto il giovane giovane messicano Domus Artis. Durante questo tour del concerto, è stato presentato il progetto "Songs for a Better World", che ha dato vita alla storia e alla cultura del Messico in modo impressionante. Con circa 70 ospiti nel Katharinensaal, l'evento è stato un completo successo. Nella pubblicità per l'incontro, i cori sono apparsi anche sul mercato.

I visitatori sono stati in grado di attendere un mix colorato di musica e informazioni. La serata non è stata solo un viaggio musicale, ma anche uno sguardo alla diversità culturale del Messico, mostra il stadtkirdeinde witteng . Oltre alle canzoni di un mondo migliore, sono state presentate storie sugli Aztechi, Maya e Toltek e influenze europee. Ci sono stati contributi particolarmente entusiasmanti alle vacanze messicane, che hanno a che fare con la morte e Joie de Vivre delle persone.

Culinary and Exchange

Un momento clou dell'evento è stata senza dubbio la pausa in cui sono state servite prelibatezze messicane. Qui gli ospiti hanno avuto l'opportunità di parlare e di scambiare idee sulle diverse culture e costumi. La serata è stata completata con un assolo brasiliano di Wittenberg e una danza congiunta dei cantanti tedeschi e messicani.

Questo scambio e l'incontro delle culture sono anche al centro del viaggio del coro giovanile di Grossenhain in Messico. Per la settima volta, i giovani cantanti sono apparsi in comunità con il giovane Domus Artis di Chetumal. Il viaggio ha portato i membri del coro attraverso gli stati messicani dello Yucatan e Quintana Roo per 16 giorni ed è stato finanziato dalla gioventù corale tedesca. Dopo un lungo percorso di viaggio che si estendeva oltre sei ore di autobus, dodici ore di volo e altre quattro ore di autobus, i partecipanti nel centro di Merida della città vecchia coloniale furono sistemati in un hotel con piscina, come riportato sul esperienze culturali e concerti emozionanti

Le prime apparizioni non erano solo ben frequentate, ma anche molto toccanti emotivamente. Tutto è iniziato con 450 ascoltatori e un moderatore di lingua spagnola. Come punto culminante, potresti persino guardare e meravigliarti di fenicotteri nella laguna. Inoltre, sono stati visitati siti importanti come le rovine Maya di Chichen Itza, mentre i cantanti si sono rinfrescati in un cenote. Gli incontri sono stati incoronati da diversi concerti in diverse località, tra cui in Izamal, dove il concerto è stato segretamente trasmesso e il pubblico è stato notato. Tali incontri non solo promuovono lo scambio culturale, ma anche i partecipanti hanno imparato quanto sia importante la coesistenza della famiglia, perché il canto spesso accadeva con la cerchia delle famiglie del coro partner.

Un importante argomento di scambio è anche la vita scolastica di tutti i giorni in Messico. L'istruzione obbligatoria inizia all'età di 6 anni e il sistema scolastico è diviso in tre livelli: Primaria, Seccundaria e preparatoria. I soggetti obbligatori coprono una vasta gamma, dalla matematica e dall'inglese alla psicologia e alla logica. La pausa pranzo è anche una questione molto familiare, poiché il pranzo viene spesso portato a casa con le famiglie ospitanti, come esperimento

L'intero programma non è stato solo un viaggio musicale completo, ma anche un'esperienza preziosa che tutti sono coinvolti. Una riunione dei cori è già in programma per giugno in Germania. E così mostra ancora una volta come la musica collega le persone in tutto il mondo e i ponti tra le culture.

Details
OrtWittenberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)