Waldbrand in The Harz: Fire Brigade porta le fiamme sotto controllo a Thale!

Waldbrand bei Thale im Harz weitgehend gelöscht. Rund 150 Feuerwehrkräfte kämpften gegen das Feuer, das 2.000 m² erfasst hatte.
Il fuoco forestale a Thale nell'Harz è in gran parte cancellato. Circa 150 vigili del fuoco hanno combattuto contro l'incendio, che avevano catturato 2.000 m². (Symbolbild/NAG)

Waldbrand in The Harz: Fire Brigade porta le fiamme sotto controllo a Thale!

Thale, Deutschland - Nel pittoresco bodo di Thale nell'Harz, un incendio boschivo che è scoppiato martedì pomeriggio è stato in gran parte cancellato. Questo incendio, che si è diffuso su un'area di circa 2.000 metri quadrati, ha mobilitato numerosi servizi di emergenza che sono stati in grado di controllare con successo l'incendio principale. I vigili del fuoco erano supportati dall'uso di un velivolo antincendio che proveniva dal distretto di Harz e promuoveva regolarmente acqua per combattere le fiamme. L'incendio potrebbe finalmente essere cerchiato e cancellato di sera.

Circa 150-190 vigili del fuoco di Thale e le comunità circostanti, come Harzgerode, erano in azione -caricato per ore per continuare a monitorare le braci di notte. Questo sforzo ha avuto luogo in condizioni difficili in un terreno difficile da accedere, a sud -est della testa di abete. L'aereo estinguente, che era stato rifornito di carburante a Hasselfelde, era sotto la costante pressione per lanciare acqua ogni 20 minuti, senza inibitori del fuoco per ulteriore supporto.

forti misure di fumo e sicurezza

grandi nuvole di fumo erano visibili tramite Thale, il che ha portato all'avvertimento dai servizi di emergenza. Ai passanti è stato chiesto di evitare l'area a causa del forte sviluppo del fumo. Inoltre, la strada tra Thale e Friedrichsbrunn era chiusa per garantire la sicurezza della popolazione. Grazie al supporto attivo di una famiglia in loco, che ha fornito ai servizi di emergenza una grande scatola di gelato, il lungo periodo di secco per i pompieri è stato un po 'più facile.

La causa dell'incendio rimane poco chiara, ma la situazione del pericolo nella regione è considerevole. L'indice di minaccia del fuoco forestale (WBI) mostra il secondo livello di rischio più alto (livello 4) in quest'area. Questo vale non solo per il Parco Nazionale di Harz, ma anche per il distretto di Wittenberg, che ha anche il livello più alto. È quindi chiaro che le condizioni meteorologiche sono attualmente una sfida molto speciale. È importante tenere d'occhio il potenziale meteorologico per gli incendi boschivi, specialmente nei mesi da marzo a ottobre quando il rischio di incendio boschivo è più alto.

Alla luce del pericolo persistente, le autorità sono tenute a emettere avvertimenti e prendere precauzioni. Il team del servizio meteorologico tedesco continua a fornire informazioni sui possibili sviluppi ed è disponibile per consigliare le autorità statali. Si spera che un minor numero di incendi boschivi nella regione scoppiano in futuro e il paesaggio e la natura della bellissima resina possano prosperare in pace.

Ulteriori dettagli sulle minacce del fuoco forestale e le informazioni attuali sono disponibili nelle pagine di Servizio meteorologico tedesco

Details
OrtThale, Deutschland
Quellen