Attacco al coltello alla stazione centrale di Amburgo: 18 lesioni, autore dalla Bassa Sassonia!
Attacco al coltello alla stazione centrale di Amburgo: 18 lesioni, autore dalla Bassa Sassonia!
Hamburger Hauptbahnhof, Hamburg, Deutschland - Venerdì sera c'è stato un attacco di coltello scioccante alla stazione centrale di Amburgo, che ha ferito un totale di 18 persone. La presunta autore, una donna di 39 anni della Bassa Sassonia senza residenza permanente, ha pugnalato i passanti con un coltello. L'incidente si è verificato tra la traccia 13 e 14, dove l'autore attacca un ghiaccio in attesa. Dopo la legge, il giudice ha ordinato la sistemazione della donna, che ha anche segni concreti di una malattia mentale, come "https://www.weser-kurier.de/deutschland-welt/innenisterio-tatverdaig-aus-niedersachsen-doc80s03xai8uy> weser-zurir- ahverdverdachig-aus-niedersachsen-doc80s03xai8uy> weser-1
dei feriti ha subito lesioni minacciose, mentre sette sono rimasti gravemente feriti e sette sono rimasti leggermente feriti. La fascia di età dei feriti varia da 19 a 85 anni. Tutte le persone colpite sono state stabilite e alcune sono già state rilasciate dalle cliniche. Un totale di 15 persone sono rimaste ferite direttamente dal coltello, mentre altre tre lesioni causate da caduta o shock. Secondo le informazioni attuali, tre delle ferite dalla Lower Saxony e quattro da Brema, spiega .
incidente e reazioni
L'uso di 350 ufficiali della polizia di Amburgo, 60 agenti di polizia federale e 50 operatori antincendio e salvataggi erano necessari per controllare rapidamente la situazione. La polizia è stata in grado di arrestare rapidamente l'autore; Potrebbe essere catturata senza resistenza. Le indagini iniziali della polizia indicano che si tratta di un singolo atto e che un motivo politico è in gran parte escluso. Il sindaco Peter Tschentscher ha dichiarato scioccato dall'incidente e ha ringraziato i servizi di emergenza per la loro rapida reazione. La polizia ha anche creato un punto di vista per i testimoni per raccogliere ulteriori informazioni.
Di notte dopo l'attacco, tutti i binari sono stati rilasciati di nuovo e il traffico ferroviario potrebbe essere continuato sabato mattina come previsto. Amburgo è noto per la sua stazione ferroviaria principale, che conta ogni giorno oltre 500.000 visitatori ed è considerata la stazione ferroviaria più frequentata in Germania.
malattie mentali a fuoco
La salute mentale, specialmente nel contesto degli atti di violenza, svolge un ruolo importante. In Germania, i lavoratori soffrono sempre più di malattie mentali. L'area delle malattie mentali ha acquisito importanza nel mondo del lavoro negli ultimi dieci anni, come è anche presentato da statista . Le malattie mentali che hanno portato ad un aumento del congedo per malattia hanno influenzare i gruppi nell'area sociale e di salute. Questi sviluppi sollevano domande sul quadro sociale che potrebbero essere in grado di contribuire allo sviluppo di tali atti di violenza.
L'attacco alla stazione centrale di Amburgo e le circostanze dell'autore illustrano la complessità e le profonde sfide sociali associate alle malattie mentali. La creazione di una maggiore consapevolezza e sistemi di supporto potrebbe essere un passo nella giusta direzione per prevenire incidenti simili in futuro
Details | |
---|---|
Ort | Hamburger Hauptbahnhof, Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)