Attenzione: salari di frode! Come proteggerti da WhatsApp Resto-Off!

Attenzione: salari di frode! Come proteggerti da WhatsApp Resto-Off!

Bautzen, Deutschland - Nelle ultime settimane, i casi di frode si sono sempre più verificati nel distretto di Bautzen. Gli autori sono un dipendente del servizio di intelligence e attirano gli utenti ignari nella trappola. Rapporti danneggiati di messaggi sospetti che ti chiedono di premere un link o di inserire un codice di verifica. Come rapporti Medienervice Sachsen, i truffatori ottengono l'accesso ai conti di WhatsApp delle loro vittime e usano per svolgere ulteriori attività penali. Particolarmente preoccupante è il fatto che le e -mail di phishing vengano inviate ai contatti della parte lesa, per cui i dati sensibili come password e codici PIN sono in pericolo.

lo scetticismo è quindi all'ordine del giorno, come [Merkur] (https://www.merkur.de/ consumatore/whatsapp-betug- utente-ernesut-neut-nachrichten-93784821.html) Warns. WhatsApp stesso ha recentemente chiesto agli utenti di inserire i loro indirizzi e -mail. Questo viene fatto come parte di una nuova funzione di sicurezza per una facile produzione di account se l'accesso a SMS o chiamate non è possibile. Tuttavia, i criminali sono attenti a fingere di essere un whatsapp, quindi gli utenti dovrebbero essere estremamente vigili!

misure protettive e suggerimenti

Al fine di proteggersi da tali tentativi di frode, gli esperti raccomandano una serie di misure. Quindi è consigliabile rilasciare l'immagine del profilo esclusivamente per i contatti e fare attenzione con numeri sconosciuti. Le applicazioni antivirus sui dispositivi mobili aiutano a bloccare i contenuti dannosi. Per creare un ulteriore livello di sicurezza, gli utenti dovrebbero attivare l'autenticazione a due fattori e non rivelare dati sensibili su Internet. Le informazioni sugli attuali punti di frode sono essenziali e gli utenti dovrebbero sempre essere sul cappello.

  • Numeri sconosciuti? Attenzione!
  • Evita i collegamenti ai messaggi.
  • Le informazioni sensibili non condividono con incognite.

La piattaforma mywage.de sottolinea quanto sia importante essere scettici quando si mantengono messaggi inaspettati. Se non sei sicuro che un messaggio sia reale, dovresti controllare esattamente il numero del mittente e, in caso di dubbio, consultare il lato ufficiale di Aid Aid. Proteggere i propri dati ha una priorità assoluta, perché ci sono ancora numerosi metodi per come i truffatori cercano di spostare gli utenti a divulgare le loro informazioni, sia attraverso concorsi falsi o presunte offerte di lavoro.

Oltre ai tentativi di frode, ci sono anche altri argomenti che hanno plasmato le notizie regionali negli ultimi giorni. Ciò ha causato scalpore il monitoraggio del traffico sul Bab 4: un autista di 39 anni dalla Polonia ha dovuto terminare il suo viaggio a causa di un'unità di controllo manipolata e in un altro caso è stato fermato un 53enne sovraccarico. La polizia sta prendendo in considerazione ulteriori misure di sicurezza del traffico.

Gli eventi intorno a WhatsApp sono particolarmente allarmanti perché viene utilizzato il servizio di milioni di persone. Per rimanere al sicuro, ogni utente dovrebbe controllare regolarmente il proprio comportamento e rimanere vigili.

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)