Piacere notizie: l'aquilone rosso in Saxony Reach Numeri da record!

Piacere notizie: l'aquilone rosso in Saxony Reach Numeri da record!

Bautzen, Deutschland - Fortunatamente, il paesaggio in Sassonia è sempre più evidente nei colori vivaci dell'aquilone rosso. L'esistenza di questi maestosi uccelli rapaci, che sono tra le più grandi specie domestiche, è aumentata negli ultimi anni. Secondo un rapporto della Saxon Bird Protection Station di Neschwitz, il numero di aquiloni rossi è aumentato del 30 % impressionante negli ultimi dieci anni. Nel 2025, 61 coppie di riproduttori erano già contate nella regione e fortunatamente anche due terzi di queste coppie hanno la propria prole.

L'osservazione e il conteggio esatte si svolgono su un'area di circa 400 chilometri quadrati, dove i nidi vengono regolarmente controllati. Ogni anno in primavera, il team inizia per verificare se i nidi sono occupati e se i giovani uccelli sono volati con successo. Quest'anno potrebbe essere navigato in totale 62 giovani uccelli, ma questo è un leggero declino rispetto agli anni precedenti, ma questo si muove nel contesto delle fluttuazioni naturali che la natura porta. Queste informazioni hanno fornito la Saxon Vogelschutzwarte Neschwitz Sponsorship Association, che ha meticolosamente perseguito questo sviluppo per oltre undici anni. MDR riferisce che questa è una svolta positiva dopo i forti diminuzioni all'inizio degli 2000.

una storia di successo per l'aquilone rosso

Ma cosa ha innescato questo sviluppo positivo? L'aquilone rosso, con un'eccitante dimensione del corpo fino a 70 cm e un'impressionante durata di ala fino a 165 cm, è particolarmente importante per la Germania. Secondo il Landesbund per Vogelschutz, circa il 60 percento delle vite dell'inventario globale in Germania. Questo rende la nostra responsabilità enormemente per la protezione di questo tipo. Dopo un calo del 30 percento negli ultimi 20 anni, i segni sono ora molto migliori.

Le cause del declino originale sono complesse: sull'agricoltura intensiva, i disturbi durante la stagione riproduttiva e le perdite da linee elettriche e turbine eoliche hanno contribuito al fatto che le scorte sono entrate drasticamente nel seminterrato. Ma sta diventando evidente che le misure protettive mirate sono riflessi. Con vari progetti e campagne di sensibilizzazione, l'associazione di supporto e altre organizzazioni di conservazione della natura hanno contribuito a sensibilizzare sulla necessità di mantenere questi bellissimi uccelli.

Con uno scalatore che abbassa delicatamente i giovani uccelli in una borsa speciale e li riporta nel nido dopo il rapporto, tutto viene fatto come parte dei controlli secondo cui questi uccelli hanno anche un futuro nel loro ambiente naturale. L'aumento dell'aquilone rosso in Sassonia non è solo notizie positive per gli amanti degli uccelli e gli ambientalisti, ma un segno che può ripagare misure protettive.

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)