District Day Bautzen: dibattiti violenti e decisioni controverse!
District Day Bautzen: dibattiti violenti e decisioni controverse!
Bautzen, Deutschland - Dopo le elezioni nel distretto di Bautzen il 9 giugno 2024, si è aperto un nuovo capitolo della politica locale. Il Consiglio distrettuale, che si è riunito il 19 agosto 2024, è composto da 92 membri che si sono organizzati in cinque fazioni. La fazione più forte è l'AFD con 32 voti, seguita dal CDU con 25, gli elettori liberi con 10, l'Alleanza Sarah Wagenknecht con 8, l'SPD con 6 e le verdure e lasciata con 3 voti e la FDP con 2. Questa nuova interazione porta un respiro di aria fresca, ma anche dibattiti riscaldati. Ecco come [sächsische.de] (https://www.saechsische.de/lokales/bautzen-lk/kreifagtzen-belanz-nahn-jahlreiche-schle-hefige-hfige-hide-häftige-häftige- Dfqa5q2fkbhejhyaret4isk6h4.html) di numerosi uffici parzialmente formali. tirato.
Una decisione drastica riguardava la cancellazione della posizione del rappresentante straniero, richiesto dall'AFD. Questa applicazione è stata accettata da una breve maggioranza in un coordinamento segreto, che ha incontrato ampie critiche. Il Ministero degli affari sociali è stato ora contrastato che la decisione se un funzionario straniero debba essere nominato è al consiglio distrettuale. La legge sull'integrazione e sulla partecipazione stabilisce che le contee devono utilizzare tale rappresentante al fine di promuovere l'integrazione dei migranti e contrastare la discriminazione. L'amministratore distrettuale Udo Witschas (CDU) ha commentato e sottolineato che un regolamento che non è stato ancora approvato. Mdr.de further reported that the AfD should be the financial responsibility for the position, while the Ministry of Social Gli affari sarebbero tornati nello stato libero.
sfide finanziarie e alliancen politico
Nel corso della nuova pianificazione del budget, sono state prese decisioni significative. Nel dicembre 2024, il Consiglio distrettuale decise con un doppio budget per gli anni 2025 e 2026 con un volume totale di circa 1,3 miliardi di euro e un deficit di circa 54 milioni di euro. AFD e BSW sono riusciti a ridurre una riduzione del prelievo circolare, che, tuttavia, ha portato a una perdita di reddito di circa quattro milioni di euro. Ciò non semplifica la situazione finanziaria del distretto. [Wochenkurier.de] (https://www.wochenkurier.info/landkreis-bautzen/artikel/kreifagtzen-debatten-schluesse-und-unerwartte- Alliances) anche segnalazioni di barriere domestiche e la sospensione dei rinnovamenti nelle scuole e nelle scuole che aumentano i worries.
Il disaccordo all'interno del gruppo parlamentare CDU è particolarmente sorprendente. Mentre alcuni dei loro membri supportano decisioni chiare, mostrano altre tendenze piuttosto riservate. Sven Gabriel (FDP) passò al gruppo parlamentare CDU, mentre Barbara Lüke, precedentemente FDP, si unì alla fazione SPD. Diethold Tietz ha lasciato la fazione BSW, ma rimane un consiglio distrettuale. Anche i nuovi membri del partito estremista di destra "Freie Sachsen", tra cui Veit Gähler e Benjamin Moses, hanno causato una sensazione. Quest'ultimo non è stato punito quando indossava una maglietta con un'impronta provocatoria in una sessione, che ha portato a un avvertimento da parte dell'amministratore distrettuale.
prospettive future e cultura politica
I primi incontri del nuovo consiglio distrettuale hanno rivelato le tensioni e la cultura politica esistenti a Bautzen. L'SPD prevede persino di presentare una domanda di regole della casa al fine di creare chiare regole di abbigliamento per i membri del Consiglio distrettuale. Le controverse decisioni e i dibattiti accesi mettono un'ombra sulla futura cooperazione nel consiglio distrettuale. Tuttavia, ci sono anche alleanze inaspettate da cui potrebbero emergere nuove dinamiche politiche. Resta da vedere come le parti e le fazioni si posizionerà e se la riunione del distretto riesce a trovare soluzioni costruttive per le sfide del distretto.
Details | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)