Per incendi forestali drammatici: speranza in Turingia, pericolo in Sassonia!
Per incendi forestali drammatici: speranza in Turingia, pericolo in Sassonia!
Gohrischheide, Sachsen, Deutschland - La situazione in Sassonia e Thuringia rimane tesa, mentre circa 300 forze THW hanno lavorato nella lotta contro incendi boschivi devastanti dal 2 luglio 2025. Sebbene la situazione a Gösseldorf nel distretto di Saalfeld sia gradualmente rilassante, sembra molto più complicata a Gohrischheide, Saxony. Lì le fiamme si accesero su un'ex area di addestramento delle truppe DDR, che ospita un ulteriore pericolo: esplosioni dalle munizioni che sono ancora nascoste nel terreno. I servizi di emergenza sono quindi costretti a conformarsi a una distanza rispettosa da questa area caricata, come Thw.de.
In totale, centinaia di vigili del fuoco sono in azione e l'incendio sul Saalfeld Höhe è considerato il più grande in Turingia per 30 anni. Circa 400 servizi di emergenza di varie organizzazioni lavorano mano nella mano. La posizione può essere classificata come stabile, ma non c'è tutto in vista. Le condizioni del vento svolgono un ruolo cruciale nei test di estinzione e aumentano le difficoltà, specialmente nei pendii ripidi. L'obiettivo rimane di contenere il fuoco prima che la situazione continui a deteriorarsi, come https://www.tagesschau.de/inland/waldbraende-sachsen-thueringen-brandenburg-100.html) Note.
evacuazioni e allarme disastro
L'evacuazione di un altro luogo, la stazione ferroviaria di Jacobsthal in Sassonia, è un chiaro segno della situazione del pericolo che colpisce circa 45 persone. Il vigile del fuoco ha la situazione sotto controllo per il momento, sebbene l'evacuazione debba essere mantenuta entro sabato sera. Tuttavia, la luce sull'orizzonte mostra: la notte era fresca e non c'era più dinamica nel fuoco. Tuttavia, alcuni distretti, come Heidehäuser a Wülknitz, rimangono liberi a causa dell'onere delle munizioni.
Con l'acquisizione del disastro in Turingia e le misure associate, i servizi di emergenza sono ben preparati. Ma le previsioni del tempo non consentono grandi piogge, il che rende anche difficile combattere gli incendi. Di notte ci sono anche temperature fresche che, secondo gli esperti, potrebbero aiutare a evitare di rafforzare ulteriormente la situazione.
Rischio di incendio boschivo in Germania
Uno sguardo alle statistiche sull'incendio forestale mostra che nel 2023 sono stati registrati un totale di 1.059 incendi boschivi in Germania, il che rappresenta un calo della metà rispetto al 2022. Tuttavia, l'area interessata era più grande che nella media a lungo termine, con Brandenburg alla testa della panoramica statistica. Lì sono stati registrati oltre 251 incendi, molti dei quali in aree basate sulle munizioni, il che ha reso difficile estinguere il lavoro di estinzione, come riferisce la [Federal Environment Agency.
In considerazione dei cambiamenti climatici,un aumento del rischio di incendio boschivo sarà previsto nei prossimi anni. Temperature più elevate e meno precipitazioni rendono la situazione precaria in molte regioni. Mentre il lavoro pulito in Sassonia e Turingia continua, la revisione degli incendi passati è un'indicazione urgente che la prevenzione e le reazioni rapide sono essenziali per mantenere il fuoco futuro.
Le misure di estinzione dovrebbero continuare fino all'inizio della prossima settimana. Nel frattempo, i servizi di emergenza si riferiscono all'impegno civile, con gli agricoltori che sostengono i vigili del fuoco con l'acqua estinguente. La fine della spalla tra la popolazione civile e i servizi di emergenza mostra che la coesione è richiesta in tempi di crisi.
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)