I truffatori hanno catturato oltre 70.000 euro: la polizia avvertisce gli anziani a Chemnitz!

I truffatori hanno catturato oltre 70.000 euro: la polizia avvertisce gli anziani a Chemnitz!

Döbeln, Deutschland - Ancora e ancora succede che i truffatori estremamente sofisticati stiano prendendo di mira le generazioni più anziane. Negli ultimi giorni, la polizia in Sassonia ha esortato gli attuali punti di frode commessi a Döbeln e Chemnitz. Come takesschau

Un incidente particolarmente perfidico è stato un incidente a Döbeln, in cui una donna di 70 anni ha ricevuto una chiamata da un presunto dipendente della banca. Ciò ha parlato di trasferimenti non autorizzati all'estero e ha fatto sì che l'anenio cittadino conceda l'accesso remoto al suo computer. Di conseguenza, ha realizzato diverse azioni Tan e ha perso 70.000 euro per debito non autorizzato. Una storia era altrettanto tragica a Chemnitz, in cui una donna anziana è stata attirata dalla prospettiva di vincere diverse diecimila euro. Dovresti acquistare le schede voucher Apple e trasmettere i codici per telefono, che alla fine ha portato a una perdita sensibile.

Stai attento alle chiamate

Questi incidenti sono solo due esempi dei numerosi metodi di frode che affrontano specificamente gli anziani. I truffatori spesso sfruttano la solitudine e l'utilità degli anziani. Come ndr , può essere cuci classiche come il trucco del nipote, in cui criminali si prendono di fare denaro. Anche le chiamate di shock in cui sono falsi le situazioni di emergenza sono all'ordine del giorno. Un altro esempio sono i falsi rapporti sulle competizioni che non portano a nulla non appena le vittime dovrebbero pagare denaro per trasferire il presunto profitto.

In tutti questi casi, è fondamentale che venga eseguita la sensibilizzazione. Gli anziani dovrebbero essere estremamente sospettosi delle chiamate sconosciute e non rivelare informazioni sensibili al telefono. La polizia avverte urgentemente dal porre fine ai colloqui con sospetti immediatamente e in caso di dubbi per contattare parenti o la banca.

misure protettive per gli anziani

The Assistente infermieristico sottolinea che ci sono numerose misure preventive per proteggersi contro Fraud. Tra le altre cose, ciò include lo scetticismo tra i chiamanti sconosciuti per mettere in discussione l'identità del chiamante e mantenere gli oggetti di valore in sicurezza. Gli esperti raccomandano di non trasmettere mai dati personali agli estranei e di consultare i parenti in caso di incertezze.

Poiché l'uso dei media digitali aumenta sempre più da parte degli anziani, l'istruzione è anche necessaria per proteggere i cittadini più anziani da nuovi punti di frode. Gli aiuti tecnici possono anche contribuire alla sicurezza.

È richiesta la responsabilità sociale: tutti gli attori devono lavorare insieme per aiutare gli anziani e per supportarli nel mondo digitale. Perché solo se rimariamo tutti vigili e ci aiutiamo a vicenda possiamo impedire agli anziani di innamorarsi dei truffatori abili.

Details
OrtDöbeln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)