Brockenbahn a novembre: soppressioni di treni e lavori sui binari fino al 27 novembre!
Nel mese di novembre i lavori di costruzione limiteranno il traffico ferroviario sulla Brockenbahn. Informazioni su orari e cancellazioni in Sassonia.

Brockenbahn a novembre: soppressioni di treni e lavori sui binari fino al 27 novembre!
A novembre il magico paesaggio dei monti Harz sarà completato da uno scartamento ridotto temporaneo, poiché i popolari viaggi in treno a vapore sulla ferrovia Brocken sono soggetti a restrizioni significative. Ancora MDR secondo quanto riferito, questo mese la Brockenbahn circolerà solo il venerdì e nei fine settimana. Il motivo delle restrizioni è l'urgente necessità di lavori in pista, che dureranno fino al 27 novembre.
Il percorso tra Schierke e la vetta del Brocken rimane completamente chiuso dal lunedì al giovedì. Questo è un grave ostacolo per molti escursionisti ed escursionisti che non vedono l'ora di raggiungere il punto più alto del nord per godersi i panorami mozzafiato. Durante questo periodo anche il collegamento tra Wernigerode, Drei Annen Hohne e Schierke sarà temporaneamente interessato da guasti.
Alternative per i passeggeri
Poiché non viene offerto alcun trasporto alternativo, si consiglia ai viaggiatori di utilizzare la linea 264 dell'autobus Harzer Verkehrsbetriebe, che offre un modo alternativo per esplorare la regione. Tuttavia, nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, è ancora possibile salire sul Brocken con il treno a vapore, che per la maggior parte è un punto luminoso.
Oltre alla Brockenbahn esistono limitazioni anche sulla Selketalbahn e sulla Harzquerbahn. Anche il traffico tra Ilfeld Neanderklinik e Drei Annen Hohne sarà sospeso fino al 27 novembre. Anche qui vale lo stesso: non circolano autobus sostitutivi.
Chi si trova nella regione in questo periodo dovrebbe tenere d'occhio la situazione e magari avere un piano B in mano per poter ancora godere della bellezza dei monti Harz. Per quanto riguarda il tempo libero e il turismo nella regione, potete guardare avanti alle prossime opportunità, che esistono anche fuori dai binari.