Autorità numero 115: disponibile tutto il giorno da giovedì!
Autorità numero 115: disponibile tutto il giorno da giovedì!
Chemnitz, Deutschland - Dal 19 giugno 2025, i cittadini possono utilizzare le autorità numero 115 a Chemnitz in Chemnitz in un modo completamente nuovo. La città sta passando a un moderno sistema di dialogo linguistico (SDS), che fornisce informazioni su frequenti domande amministrative tutto il giorno. I chiamanti possono semplicemente scegliere l'115 e ottenere informazioni ogni volta che vuoi, anche al di fuori dei periodi di servizio regolari. In questo modo, l'accessibilità per la popolazione viene aumentata a un nuovo livello.
La SDS conduce le chiamate a annunci vocali intelligenti e i chiamanti possono selezionare le opzioni predefinite inserendo le cifre. Ad esempio, quando si sceglie "ID Card", è possibile chiedere direttamente argomenti specifici come "perdita". Ciò garantisce un processo regolare e un trasferimento diretto di informazioni tramite annunci di band. In caso di domande che vanno oltre l'offerta standard, i chiamanti possono essere connessi a un dipendente nel centro di servizio durante il servizio.
Vantaggi del nuovo sistema
Il grande vantaggio del nuovo sistema di dialogo linguistico è una migliore accessibilità e riduzione dei tempi di attesa. Se chiami, non devi aspettare un dipendente, ma ottenere direttamente le informazioni necessarie, il che rende inutili molte chiamate ripetute. Inoltre, la città di Chemnitz si occupa di aggiustamenti in corso e singoli annunci vocali creati appositamente per Chemnitz per migliorare costantemente l'esperienza dell'utente. La città prevede inoltre di valutare continuamente i risultati del sistema e di accettare feedback costruttivi.
Il passaggio al sistema di dialogo linguistico non è solo un progresso tecnico, ma anche un finanziario. I costi sono coperti dalla Cooperazione IT federale (FITKO), il che significa che i cittadini: all'interno di Chemnitz, continuano a ricevere un servizio gratuito. Sono sostenuti solo i costi telefonici del proprio fornitore, per cui il 115 è contenuto in molte tariffe forfettarie e le chiamate sono generalmente addebitate alla tariffa locale. Ciò significa che il servizio 115 è facilmente accessibile a tutti, indipendentemente dal fatto che si chiami casa o dall'estero.
un sistema comprovato
Le autorità numero 115 si sono già affermate come punto di contatto centrale per i cittadini: all'interno di chi è alla ricerca di risposte rapide alle loro domande amministrative. In Germania, questo numero è utilizzato da oltre 26 milioni di persone e copre preoccupazioni da tutti i livelli amministrativi - dai comuni ai paesi al governo federale. Ciò rende il 115 un elemento importante nel panorama amministrativo tedesco che si sviluppa continuamente.
Sia per l'applicazione di una carta di identità, un certificato di buona condotta, un certificato di nascita o un certificato di parcheggio residente: il sistema di dialogo linguistico coprirà principalmente i casi standard frequentemente richiesti e quindi migliorerà enormemente il servizio per la popolazione di Chemnitz enormemente. L'introduzione di nuove tecnologie che non solo funzionano in modo efficiente, ma sono anche amichevoli, mostra che Chemnitz ha un buon talento per il cambiamento digitale.
Il nuovo sistema di dialogo linguistico consentirà un notevole sollievo per il centro di servizio, che ha già registrato un elevato tasso di chiamata del 65 % nella seconda metà del 2024. Con questo passaggio, la città di Chemnitz mostra che è disposto a rompere nuove terre e le esigenze dei suoi cittadini: prendilo sul serio. Per tutte le domande sull'argomento 115, vale la pena dare un'occhiata alle nuove possibilità che la città offre.
Per ulteriori informazioni sulle nuove autorità numero 115 e sulle possibilità che il sistema di dialogo linguistico offre, è possibile (https://www.chemnitz.de/de/aktuell/pressemitteilungen/detail/ge-115-erhaelt-sprachdialogsystem), [115.de] (http:/www.15.de/) Verwaltung-Innovativ.de.
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)