Chemnitzer FC: blocchi di ascesa e inciampare - La storia eventualmente!

Chemnitzer FC: blocchi di ascesa e inciampare - La storia eventualmente!

Da un punto di vista sportivo, il Chemnitz FC era molto popolare. Dalla sua fondazione nel 1966, l'associazione ha avuto una storia eccitante, sebbene turbolenta. Gli ultimi anni sono stati modellati da eventi drastici che la Club di calcio Chemnitz e. V. incontrato al segno. Nel 2018, il fallimento ha fatto notizia, seguito da un grave incidente che ha messo il club vicino alle ideologie estremiste. Ma cosa ci aspetta in Chemnitz?

Il Chemnitz FC, che ha visto la luce del giorno come un club di calcio Karl-Marx-Stadt, è cambiato enormemente nel corso dei decenni. Tuttavia, il club ha sperimentato la sua ora più buia nel 2018, quando il fallimento e una detrazione di nove punti hanno comportato la retrocessione nella regione del nord -est. Nella stagione successiva, tuttavia, il CFC è stato in grado di reagire con un campionato impressionante nella lega regionale. Tuttavia, una nuova discesa per la 4. Lega seguita nella stagione 2019/20. Da allora, il CFC ha giocato stabile nella staffetta nord-orientale della Lega regionale e ha concluso l'ultima stagione 2023/24 al 7 ° posto solido, come Leaga3-online.de.

tempi turbolenti e rinnovo

Un altro capitolo della storia di Chemnitz FC è mostrato negli eventi turbolenti del 2023. Un incidente in cui i fan hanno pensato a un presumibilmente di destra che ha portato a un'eco dei media devastante e una serratura della tribunale sud della Northeast German Football Association (NOFV). Questa situazione non solo ha portato alla pressione pubblica, ma ha anche messo al test le strutture di gestione dell'associazione. L'amministratore delegato Thomas Sobotzik e l'allenatore David Bergner hanno sottolineato la necessità di imparare dagli errori del passato e di presentarsi come unità chiusa, come [weltfussball.com] (https://www.weltfussball.com/news/_n3713726_/Chemnitzer-Mit-NOUD-UND-UND-UND-SUND--SKANDS.

Dopo il fallimento, l'amministratore dell'insolvenza Klaus Siemon ha effettuato un costante rinnovamento che ha permesso all'associazione di sopravvivere finanziariamente. Il CFC ha chiuso la stagione 2023/24 con 50 punti e un solido collocamento nella lega regionale. L'obiettivo è ora su una squadra giovane che persegue grandi obiettivi con un budget limitato. Il nuovo arrivato più esperto è il giocatore di ala Domenico Alberico, che in precedenza aveva giocato a SGV Freiberg.

Visioni e sfide future

Con Benjamin Duda come allenatore che è a bordo dal settembre 2024, il CFC sembra essere di nuovo sulla strada giusta. Duda vorrebbe fare il passo successivo nella nuova stagione con i giovani talenti del club, che inizia alla fine di luglio 2024, con una prima partita contro il Greifswald FC. Grazie al Centro per le prestazioni dei giovani certificati, l'associazione ha il potenziale per addestrare i giovani giocatori e allo stesso tempo minimizzare la pressione finanziaria. Nel Nordost Regionaliga, tuttavia, diventa tutt'altro che facile, perché la competizione è forte e la pressione per avere successo, alta.

Il Chemnitz FC, con le sue radici tradizionali e una storia piena di alti e bassi, è ora sulla soglia di un nuovo capitolo. Siamo entusiasti di vedere come si svilupperà il club sotto la nuova leadership e se è possibile lasciare alle spalle le associazioni negative. Una cosa è certa: in Chemnitz il fuoco sta bruciando per il calcio e i fan sono pronti a sostenere il loro club con tutta la loro passione. La prossima stagione mostrerà chiaramente quanto bene la squadra è cresciuta fino alle sfide.

Il CFC, che è un'istituzione importante in Chemnitz con i suoi colori blu-blu cielo e oltre 2.500 membri, può sperare in un futuro glamour, come si concentra sul successo sportivo e sulla stabilità finanziaria, come nell'articolo Wikipedia (https] (https:/de.wikipedia.org/wiki/chennitzer_fc) (HTTPS:/DE.Wikipedia.org/wiki/chennitzer_FC] (Leaga3. (https://www.liga3-online.de/was-aus-fruher-daittligisten-gorden-ist-21-chemnitz/) può essere letto.

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)