L'ex ministro Dulig critica la leadership SPD: Party for Prey?

L'ex ministro Dulig critica la leadership SPD: Party for Prey?

Dresden, Deutschland - Durante il fine settimana, la conferenza del partito di stato dello SPD Saxon si è svolta nel Dresda Penck Hotel, dove è stata delineata una piccola rivoluzione nei ranghi del partito. L'ex ministro dell'economia Martin Dulig non ha lasciato buoni capelli sulla leadership del partito attuale sotto il duo Kathrin Michel e Henning Homann, entrambi confermati in carica. "Un piccolo gruppo fa il bottino", ha detto Dulig nel suo discorso appassionato, il che ha chiarito che il dispiacere per la leadership è diffuso. Queste comunicazioni provengono da un rapporto di Radio Chemnitz .

La scelta di Michel e Homann ebbe luogo sotto gli occhi di 125 delegati, i 96 e 108 voti per le due tasse. Felice, senza essere ri -eletto, non dovrebbe ostacolare uno scambio vivace e una cultura del dibattito in cui le critiche hanno spazio. Ma la scelta entrò rapidamente all'ombra delle gravi accuse di Dulig. Ha presentato la mancanza di strategie per le elezioni statali del 2029 e ha accusato le omissioni del suo collega di partito nella formazione del governo e i negoziati sul doppio bilancio, nonché

Rinnovo necessario

Michel stesso ha fatto appello alla necessità di un vero rinnovamento all'interno del partito. È prevista una discussione su una linea guida per l'elaborazione interna dei risultati elettorali, con l'obiettivo di ottenere nuovi membri e posizionare l'SPD più come parte di rete. Un altro obiettivo di Homann è quello di riportare l'SPD a Doppio digit Risultati in Sassonia - un progetto ambizioso se si guarda alle elezioni di Bundestag 2025 con un risultato snello del 16,4% e le elezioni statali 2024 con solo il 7,3%.

Le prossime elezioni sono di fondamentale importanza per lo SPD Saxon, non da ultimo perché attualmente funge da governo di minoranza con il CDU. Al fine di posizionarsi per le prossime elezioni, le elezioni statali il 1 settembre 2024 saranno una sfida speciale. Oltre tre milioni di elettori potranno quindi votare in Sassonia, ed è dovuto all'SPD per convincerli del loro programma. Il focus del partito sta sugli argomenti di economia, educazione, salute e democrazia, come sulla sua pagina ufficiale sachsenpd.de

obiettivi e visioni di SPD

Una preoccupazione centrale nel programma elettorale è quella di migliorare le condizioni del quadro per le famiglie, che si tratti di spazio abitativo a prezzi accessibili o di assistenza all'infanzia gratuita. Anche la promozione dell'istruzione e dell'assistenza sanitaria è molto importante. Con il miglior candidato Petra Köpping in alto, annunci chiari su argomenti come i salari e le condizioni di lavoro sono all'ordine del giorno. "Questa è la direzione che dobbiamo", sottolinea Köpping e invita tutte le parti interessate a eventi di discussione per promuovere la trasparenza sulle posizioni dell'SPD.

La sfida per Saxon SPD rimane eccezionale, soprattutto per quanto riguarda le prossime elezioni e il dialogo interno del partito. Il futuro mostrerà se la nuova leadership del partito è cresciuta verso queste sfide - in ogni caso, l'attenzione è rivolta a un'unità più forte e alla volontà di cambiare. Ora spetta alla base impostare il corso per i prossimi anni e portare la festa sulla strada per il successo.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)