Espressi autobus tra Lipsia e Chemnitz: estensione fino al luglio 2025!

Espressi autobus tra Lipsia e Chemnitz: estensione fino al luglio 2025!

Chemnitz, Deutschland - La connessione espressa in autobus tra Liipsia e Chemnitz è molto popolare ed è stata estesa fino al 15 luglio 2025. La Regobahn della Germania centrale (MRB) informa che gli autobus corrono nell'intervallo di mezza ora e senza fermate intermedie tra le principali stazioni ferroviarie di entrambe le città. Questa misura ha lo scopo di offrire sollievo in particolare durante le ore di traffico principale sulla linea ferroviaria RE6 pesantemente caricata, che in passato ha dovuto affrontare i guasti del treno e i carri sovraffollati. Il tempo di viaggio degli autobus è di circa un'ora e 20 minuti e i normali treni on line continuano a guidare senza modifiche.

Ma qual è la causa di questa connessione aggiuntiva del bus? Secondo i rapporti, una situazione di trasporto locale tesa garantisce che l'iniziativa ferroviaria Chemnitz richieda maggiori capacità. Negli ultimi mesi, 24 connessioni del treno sono state cancellate sul percorso, che corrisponde al due percento di tutti i viaggi del treno. Nonostante i problemi, il tasso di puntualità del percorso rimane rispettabile dell'85 percento.

sfide e soluzioni

L'uso dell'Expressbusse è stato richiesto dalla Central Saxony Transport Association ed è inizialmente limitato fino al 28 giugno, con la prospettiva di un'estensione di follow -up. Inoltre, da mercoledì, l'autobus sarà aumentato a mezz'ora per soddisfare i requisiti del pubblico. La connessione tra le due città è quindi fortemente frequentata e gli autobus sembrano essere una soluzione intelligente per disinnescare la situazione mentre l'MRB sta lavorando su una soluzione a lungo termine.

Le fasce di batteria più moderne erano inizialmente previste per l'uso sulla linea RE6, ma non possono essere messe in funzione come desiderato a causa delle difficoltà di consegna. Invece, vengono utilizzati treni a doppio ritorno, ma hanno anche alcune difficoltà. Tutto ciò porta a un ammortizzatore per la mobilità nella regione.

Trasporti pubblici in upswing

Gli autobus e i treni non sono solo pratici, ma danno anche un contributo significativo alla protezione del clima risparmiando ogni giorno circa 10 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra. Ciò può essere visto anche nel valore aggiunto dall'industria della mobilità sostenibile, che è di circa 118 miliardi di euro in Germania. Si stima che ogni euro investito in questo settore genera altri 2,40 euro di valore aggiunto.

Con l'estensione dell'Expressbusse tra Lipsia e Chemnitz, viene eseguita un passo nella giusta direzione al fine di soddisfare i requisiti di pendolari e viaggiatori e mantenere importanti connessioni. Resta da vedere quali ulteriori misure sono prese per mantenere stabile la rete di trasporto pubblico nella regione e espandersi.

Per ulteriori informazioni su questi argomenti, consigliamo i rapporti di n-tv e mdr . "https://www.vdv.de/daten-fakten.aspx"> vdv

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)