Anniversario cerimoniale: 15 anni di associazione culturale ungherese a Chemnitz!

Anniversario cerimoniale: 15 anni di associazione culturale ungherese a Chemnitz!

Dieselstraße 80, 9116 Chemnitz, Deutschland - Il 20 aprile 2010, l'Associazione culturale ungherese Chemnitz e l'area circostante e. V. Fondato e ora può guardare indietro con orgoglio per 15 anni. L'associazione, che è stata originariamente lanciata con 27 membri fondatori, oggi conta circa 100 membri. La maggior parte di loro sono ex lavoratori contrattuali: dentro, le loro famiglie e immigrati ungheresi: all'interno che ha trovato una nuova casa in Germania dopo il 1989. Questo riferisce .

La missione principale dell'associazione è l'idea e la mediazione della cultura ungherese, che viene svolta attraverso diversi eventi come letture letterarie, serate culturali e mostre. Gli questi responsabili pongono un'enfasi speciale sull'integrazione della lingua tedesca e promuovono lo scambio interculturale. La presidente Ágota Szabó incoraggia tutte le parti interessate a partecipare al tavolo dei clienti abituali mensili, che offre una piattaforma regolare per gli incontri.

un luogo di incontro

L'Associazione si vede come un punto di contatto per le persone che hanno un interesse per l'Ungheria e la sua cultura. In Chemnitz, l'associazione culturale ungherese agisce non solo come una casa culturale per l'Ungheria, ma anche come ponte per tutti coloro che vogliono affrontare la lingua e la cultura ungheresi. Inoltre, l'associazione è un membro attivo della vita interculturale in Chemnitz e prende regolarmente parte alle settimane interculturali.

Un punto culminante per i prossimi mesi sarà l'evento il 20 settembre 2025, che segna l'apertura di una nuova serie di eventi. Qui i partecipanti non vedono l'ora di intuizioni interessanti sulla cultura ungherese.

uno sguardo oltre i bordi

La mancanza di ponte culturale tra Germania e Ungheria è anche un argomento discusso negli ambienti accademici. Il 24 aprile 2025, il dott. Christian Johann, direttore dell'European Academy Berlin, una conferenza al Mathias Corvinus Collegium di Budapest. Il suo argomento "Costruisci ponti in tempi tempestosi - il ruolo dei giovani, del dialogo e dello scambio della società civile" si occupa delle sfide nelle relazioni tra Europa e Ungheria. L'evento sarà moderato e attenderà circa 35 partecipanti di Tristan Csaplár, coordinatore della ricerca dell'Istituto tedesco-ungarico. Le informazioni su questo evento sono disponibili sul sito Web di Istituto tedesco-hungarian

L'Associazione culturale ungherese di Chemnitz rimane non solo un posto per la comunità ungherese, ma anche una finestra del negozio per tutti coloro che sono interessati allo scambio interculturale. Guidata dalla motivazione per mantenere viva la cultura ungherese, l'associazione vuole essere un contatto importante sia per i suoi membri che per il pubblico in generale.

Ulteriori informazioni sull'associazione, le sue attività e le opzioni di abbonamento possono essere richiamate all'indirizzo rating

Details
OrtDieselstraße 80, 9116 Chemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)