Karina Schönmaier: oro nel salto e trionfo al campionato Turn-European a Lipsia!
Karina Schönmaier: oro nel salto e trionfo al campionato Turn-European a Lipsia!
Leipzig, Deutschland - I campionati europei europei a Lipsia hanno reso Karina Schönmaier il centro luminoso dell'evento. Alla fine, ha dimostrato le sue straordinarie abilità vincendo la medaglia d'oro nella finale del salto. L'evento si è svolto nella Exhibition Hall 1, che è stato esaurito con 5500 spettatori. Schönmaier ha segnato ben 13.983 punti e quindi ha ottenuto il titolo che è stato il primo per la Germania per 17 anni.
La competizione è stata un completo successo per l'atleta di 21 anni, che non solo ha brillato nel salto, ma ha anche vinto argento e oro nella competizione mista d'oro. Quindi ora può guardare indietro a due medaglie d'oro e una medaglia d'argento in questi campionati europei di casa. I tuoi risultati non hanno solo una grande importanza per te, ma sono anche un segno della forza della ginnastica tedesca.
prestazioni forti nel salto finale
Nella finale di salto, Schönmaier ha offerto una prestazione eccezionale. I loro salti individuali sono stati valutati con 14.066 e 13.500 punti, che solleva il loro numero totale di punti da 13,983 a una media che era di 1,5 punti al di sopra del loro grado di qualificazione. Il secondo posto è andato a Walentina Georgiewa dalla Bulgaria con 13.900 punti, seguito da Lisa Vaelen dal Belgio, che ha ottenuto il terzo posto con 13.666 punti.
La decisione di fare a meno di tutto il tutto e concentrarsi completamente sul salto si è rivelata quella giusta. La sua allenatore Gerben Wiersma, in cui si è allenata a Chemnitz dal 2022, l'aveva incoraggiata a scegliere in questo modo per beneficiare delle migliori condizioni di allenamento e del supporto completo. Questa decisione strategica e il duro lavoro hanno ripagato per Schönmaier, che era diventato quinto al campionato europeo di Rimini l'anno scorso.
un'influenza positiva della competizione di ginnastica
Il campionato Turn-European a Lipsia non solo set di punti salienti, ma si è anche concentrato su argomenti come la sicurezza nello sport. In base allo sport sicuro del motto, vengono discusse le misure di prevenzione e il trattare con violazioni delle frontiere. Tutti i soggetti coinvolti sono richiamati per promuovere una cultura di aspetto e azione in modo che tutti si sentano a proprio agio. Un codice d'onore definisce le regole di condotta per una sana collaborazione. Nel caso di situazioni transfrontaliere, sono disponibili un telefono di aiuto e assistenza che offre supporto e consulenza.
Per Karina Schönmaier, questo campionato europeo di casa è stata una "esperienza fantastica" che non solo si è arricchita con medaglie, ma anche con esperienze preziose. I tuoi risultati eccezionali sono un passo importante per te e gli sport di ginnastica tedesca. Rapporti che i campionati europei europei a Lipsia sono stati un punto culminante per tutti gli appassionati di sport e hanno avuto molti momenti emotivamente commoventi per gli atleti. Also Stern emphasizes how important the experience for Schönmaier was and refers to the importance of sporting successes Community. Inoltre, gymnastics.de si occupa della consapevolezza dello sport sicuro durante il Turn-European
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)