Lipsia celebra il festival di ginnastica: 50.000 ginnaste e le stanze olimpiche!

Lipsia celebra il festival di ginnastica: 50.000 ginnaste e le stanze olimpiche!

Leipzig, Deutschland - Il 28 maggio 2025, un grande festival di ginnastica inizia a Lipsia, che viene celebrato con circa 50.000 ginnaste attive. La città si aspetta che un alto numero di visitatori, soprattutto da quando i treni speciali della Germania sudoccidentale, come il Baden Turderbund, sono arrivati ​​alla stazione ferroviaria principale. Le opzioni di arrivo includono una connessione tra Constance tramite Baden-Baden, Karlsruhe e Heidelberg a Lipsia, dove sono disponibili anche auto da festa per mantenere i viaggiatori. Gli aiutanti al festival della ginnastica stanno già sognando un possibile orientamento dei Giochi olimpici di Lipsia, poiché la città è menzionata nell'applicazione di Berlino+ per i giochi 2036, 2040 o 2044. mdr ha riferito gli sviluppi positivi in ​​anticipo.

Un argomento centrale dell'evento è l'area sportiva sicura. L'obiettivo è promuovere una cultura di ricerca e azione per prevenire la violenza nello sport. Il Campionato Turner-Europea offre una piattaforma per la sensibilizzazione per Sport Safe, per cui è definito un codice d'onore che definisce le regole di condotta per la cooperazione rispettosa. Il Codice d'onore può essere visualizzato nella Guida al programma del Festival di ginnastica a pagina 271. In situazioni transfrontaliere, le persone colpite hanno un telefono di aiuto e cure su +49341 238299-50, dove le persone di contatto addestrate offrono supporto. Queste informazioni provengono da gymnastics.de .

elaborazione delle esperienze di violenza

Negli ultimi anni, numerose ginnaste hanno riportato le loro esperienze di violenza negli sport competitivi, il che indica anche le lamentele in Chemnitz. Il punto di contatto "Vote contro la violenza" supporta le persone colpite nel trattare le loro esperienze. È importante che le persone colpite determinino quando e come parlano delle loro esperienze. Il processo di divisione è individuale e spesso lungo. La tedesca Turner Association (DTB) si è sviluppata in un pioniere nel trattare le lamentele e ha seguito l'obiettivo di regolare specificamente la violenza e l'abuso nello sport con le "prestazioni" con il processo culturale e strutturale con lo sport sicuro. Nonostante i progressi, ci sono ancora sfide e insoddisfazione tra le persone colpite, come "https://www.dosb.de/aktuelles/news/detail/safe-sport-s --und-kolklexitaet-der-aufenden- regolation- Regulation- Riconoscimento.

L'elaborazione delle esperienze non è solo importante per le persone direttamente colpite, ma anche per gli astanti che sono alla ricerca di supporto e consulenza. Un sistema di protezione globale per bambini e adolescenti nello sport è ricercato come obiettivo primario per i prossimi anni. Il punto di contatto offre supporto, che può essere raggiunto telefonicamente al numero 0800 90 90 444 o via e-mail in contatto (at) anlauf- contro- gewalt.org. In futuro, migliorare le offerte per le persone colpite potrebbe portare a una maggiore disponibilità a denunciare i reclami.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)