I Niners Chemnitz si rafforzano con il talento del basket Nike Sibande!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Niners Chemnitz firmano Nike Sibande come nuovo giocatore. Il contratto dura due anni e la rosa è quasi al completo.

Die Niners Chemnitz verpflichten Nike Sibande als neuen Spieler. Der Vertrag läuft über zwei Jahre und der Kader ist fast komplett.
I Niners Chemnitz firmano Nike Sibande come nuovo giocatore. Il contratto dura due anni e la rosa è quasi al completo.

I Niners Chemnitz si rafforzano con il talento del basket Nike Sibande!

La scena del basket in Germania rimane turbolenta e i Niners Chemnitz si distinguono in particolare con un nuovo acquisto. Come il Stampa libera riporta, la squadra ha ingaggiato un nuovo americano: Nike Sibande. Il talentuoso giocatore ha ora firmato un contratto biennale con i Niners e diventerà quindi una parte indispensabile della squadra. La rosa del Chemnitz potrebbe presto essere quasi al completo, il che sembra promettente per la prossima stagione.

La firma di Sibande riflette l'impegno del club nel rafforzamento del proprio personale. Secondo il giornalista di basket Robert Heusel e secondo quanto riportato dalla “Freie Presse” i Niners sono sulla buona strada per affermarsi nella BBL.

Attualità dalla BBL

Ma qualcosa non sta accadendo solo a Chemnitz. Nella BBL nel suo insieme ogni club scruta il mercato. Le notizie che circolano in questo momento riguardano numerosi trasferimenti. Ad esempio, ratiopharm Ulm ha ingaggiato il 27enne centro statunitense Malik Osborne, che in precedenza ha giocato per i Rostock Seawolves e ha segnato ben 12,6 punti e 7,9 rimbalzi a partita la scorsa stagione. Mondo del basket resiste.

Altro trasferimento degno di nota è quello di Christian Sengfelder, che torna a Ulm dopo un anno in Francia. Bamberg è interessato anche ad Austin Crowley, talentuosa guardia rumena.

Pianificazione rosa e trasferimenti

Nel frattempo, il Telekom Baskets Bonn ha completato la rosa per la stagione 2025/26 prima del previsto, apportando importanti cambiamenti dopo che la scorsa stagione è stata deludente. L'allenatore Marko Stankovic e il direttore sportivo Savo Milovic hanno lavorato in modo strutturato fin dall'inizio del periodo di trasferimento per gettare le basi per una stagione di successo. Informazioni su ulteriori trasferimenti e cambi di squadra possono essere trovate nel Scambio BBL essere letto.

Nel complesso, il panorama del basket rimane entusiasmante e offre numerosi punti salienti. I prossimi mesi diranno come si comporteranno le squadre in campo e se i loro nuovi acquisti potranno avere l'effetto desiderato.