RE6 tra Lipsia e Chemnitz: Wagon Apri di nuovo dopo l'odore diesel!

RE6 tra Lipsia e Chemnitz: Wagon Apri di nuovo dopo l'odore diesel!

Chemnitz, Deutschland - Il regionale Express 6 (RE6) tra Lipsia e Chemnitz ha finalmente preso una svolta positiva: il primo vagone dietro la locomotiva è stato riaperto. Questa decisione è stata annunciata giovedì dopo che il vagone è stato chiuso a causa dell'odore diesel dalla fine di marzo. Un odore che probabilmente è entrato negli interni attraverso l'aria condizionata era un rischio per la salute per i passeggeri. La Federal Railway Authority (EBA) aveva incaricato l'operatore, Transdev Regio Ost GmbH, di bloccare il vagone per la sicurezza dei viaggiatori. Lvz riferisce che ...

Negli ultimi mesi, la situazione per i viaggiatori è stata tutt'altro che facile. A causa del blocco, c'erano solo due su tre auto a doppio ritorno disponibili per i passeggeri, che spesso portavano a treni sovraffollati. Un tentativo di fornire più spazio con un vagone aggiuntivo fallì perché il meccanismo della torre non era compatibile. L'odore del solo diesel non era l'unico problema: come riportato dall'EBA, le emissioni di diesel dannose potevano entrare nei sogni passeggeri attraverso l'aria condizionata, che in particolare le persone in pericolo necessitavano di protezione. Saxon Side offre ulteriori informazioni ...

I problemi di sicurezza spruzzano il ritorno

L'EBA ha controllato il problema in loco, ha intervistato i viaggiatori e ha effettuato giostre. I sondaggi hanno mostrato che le vecchie locomotive diesel dei 223 gas di scarico emettono sul tetto, che possono essere assorbite dall'assunzione d'aria delle auto successive. Tutto ciò, tutto ciò rappresenta la base per una decisione inizialmente rigorosa. Un'opinione di esperti ha raccomandato che il primo vagone continui a bloccare il primo vagone per evitare possibili disturbi della salute mediante gas di scarico.

Allo stesso tempo, un traffico di autobus aggiuntivo ogni 30 minuti ha assicurato che i luoghi mancanti sulla rotaia potessero essere compensati. Questo traffico aggiuntivo si svolge fino a venerdì sera per offrire ai viaggiatori l'opportunità di raggiungere la destinazione senza stress e folle.

la luce alla fine del tunnel

La buona notizia per tutti i pendolari e i viaggiatori è che i tre carri del RE6 saranno di nuovo disponibili da giovedì. La riapertura del primo vagone è un piccolo ma significativo passo nella direzione della situazione su questa importante connessione. Tuttavia, resta da vedere come Transdev Regio Ost GmbH spera di risolvere il problema delle emissioni di diesel in futuro.

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)