Lacrime, applausi e nostalgia: Lafee ispira Chemnitz dal vivo!
Lafee impressiona con il suo tour "Light & Shadow" a Chemnitz il 9 novembre 2025 e sorprende con la star dei reality Leyla Heiter.

Lacrime, applausi e nostalgia: Lafee ispira Chemnitz dal vivo!
Sabato sera nel traffico automobilistico di Chemnitz imperversava la nostalgia Visualizzazione ha riferito dell'apparizione commovente di LaFee. La cantante pop-rock tedesca ha presentato davanti a oltre 800 fan entusiasti i vecchi successi e le nuove canzoni del suo album, uscito il 24 ottobre, nell'ambito del suo tour “Light & Shadow”.
LaFee, vero nome Christina Klein, diventata una teenager tra il 2006 e il 2009, ha causato lacrimazione e un umore giubilante. I suoi follower sono arrivati in massa non solo per brani nostalgici come “Prinzesschen” e “Mitternacht”, ma anche per celebrare il ritorno dell’artista. L'atto di apertura, il meno conosciuto gruppo pop-punk Kaff Panda del Nord Reno-Westfalia, ha riscaldato il pubblico prima che LaFee salisse sul palco intorno alle 21:00.
Uno spettacolo indimenticabile
LaFee ha iniziato con la sua title track “Lafee”, che ha immediatamente riportato alla mente ricordi dei tempi passati. Il nuovo album affronta esperienze personali come la perdita e la gioia, abbinando le emozioni palpabili durante la loro performance. Soprattutto con la loro hit “Heul Doch” l'atmosfera nella sala era esuberante ed i fan hanno cantato con entusiasmo.
Il momento clou della serata è stato il sensazionale bis quando LaFee ha portato sul palco l'attrice dei reality Leyla Heiter. I due cantanti hanno eseguito insieme la canzone "Virus", che ha suscitato ulteriori applausi. Leyla aveva precedentemente condiviso un video in cui cantava la canzone sui social media, presumibilmente attirando alcuni fan all'evento.
Ritorno a Chemnitz
È stata la prima esibizione di LaFee a Chemnitz, ma ha fatto sapere al pubblico che non sarebbe stata l'ultima. L'entusiasmo del pubblico e la risposta positiva alla sua performance hanno dimostrato chiaramente che LaFee, nata nel 1990 a Stolberg in Renania, è ben lungi dall'essere una cosa del passato. Dalla sua svolta musicale, ha pubblicato sei album in studio ed è entrata nelle classifiche per la prima volta nel 2006 con il suo singolo di debutto "Virus".
La 35enne, che ha lavorato anche come attrice, non si è mai allontanata del tutto dai riflettori. La loro musica affronta spesso argomenti profondi come il bullismo e le malattie mentali. Un esempio di ciò sono i testi del loro nuovo album, che ha già raggiunto l'ottavo posto nelle classifiche tedesche.
Il ritorno di LaFee e il grande interesse per la sua performance a Chemnitz dimostrano che il legame tra artista e fan è più forte che mai. L’attesa di esperienze più condivise è già palpabile.