Settimana ricca di eventi a Chemnitz: sport, cultura e importanti convegni!
Il 20 ottobre il sindaco Sven Schulze ha inaugurato i campi sportivi di Chemnitz. Altre date importanti della settimana.

Settimana ricca di eventi a Chemnitz: sport, cultura e importanti convegni!
La prossima settimana Chemnitz sarà nuovamente il palcoscenico di numerosi eventi su temi sia culturali che politici. Lunedì 20 ottobre il sindaco Sven Schulze inaugurerà la nuova area sportiva Höhensonne. Dalle 15:00 gli ospiti si ritrovano all'SV IKA Chemnitz e. V. in Max-Saupe-Straße 70 per prendere parte a questa apertura celebrativa. Allo stesso tempo, il consiglio comunale di Kleinolbersdorf-Altenhain si riunisce nel municipio di Altenhain, a partire dalle 19:00.
Un altro momento clou della settimana avrà luogo martedì 21 ottobre, quando il sindaco Dagmar Ruscheinsky terrà un discorso di benvenuto al 18° incontro della rete “Consiglio di famiglia”. L'incontro avrà inizio alle ore 9.30 presso il Centro Congressi Carlowitz di Chemnitz. Allo stesso tempo, il sindaco Ralph Burghart interverrà alla cerimonia accademica presso l'Università tecnologica di Chemnitz alle 16:30. Importanti riunioni della Consulta culturale e del Comitato per il benessere dei giovani si svolgeranno anche in municipio dalle ore 16:30.
Incontri politici ed eventi culturali
Mercoledì 22 ottobre offre anche una varietà di date. Alle 13 il sindaco Sven Schulze vi invita a una conferenza stampa sul tema “Capitale europea della cultura Chemnitz 2025 – Legacy Process”. Ciò avrà luogo nella sala stampa del municipio in Markt 1. Alle ore 16 si terrà anche una riunione del comitato per le attività proprie, l'ambiente e la sicurezza.
Un evento speciale attende gli abitanti di Chemnitz giovedì 23 ottobre, quando il sindaco Dagmar Ruscheinsky si presenterà alle ore 9:30 al convegno annuale della “Strada europea del patrimonio industriale” nel Museo industriale. Alle 10:30 si terrà una conferenza stampa sulla mostra “Una parata in montagna – Dodici persone della regione mineraria dell'Erzgebirge” nello Schloßbergmuseum.
Celebrazioni e anniversari
Venerdì 24 ottobre prosegue con diverse date. Il sindaco Knut Kunze parteciperà alle 9.00 a Dresda ad un importante comitato. Alle 10.00 il sindaco Sven Schulze prenderà parte alla cerimonia di addio dei primi diplomati MEDiC nel teatro dell'opera, seguita dall'apertura del Centro sociale pediatrico presso la clinica di Chemnitz alle 11.00, dove l'ufficiale medico Dr. Hildegard Geisler terrà un discorso di benvenuto. La giornata termina alle 17:00. con la Conferenza Sassone sulla Sostenibilità nel Centro Congressi Carlowitz.
Sabato 25 ottobre il sindaco Dagmar Ruscheinsky accoglierà gli ospiti del Colloquio oftalmologico della Germania centrale, prima che la settimana si concluda domenica 26 ottobre con l'assegnazione del Premio ambientale tedesco e l'inaugurazione della mostra "Una parata di montagna - Dodici persone della regione mineraria dell'Erzgebirge".
Invito a partecipare
Per garantire che i dati di contatto per gli eventi possano essere registrati senza problemi, i cittadini sono invitati a registrarsi in anticipo tramite il portale di partecipazione del Libero Stato di Sassonia. La protezione dei dati è molto importante: la città di Chemnitz garantisce il rispetto di tutte le disposizioni del regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sui siti Web pertinenti. Ad esempio, i dati vengono elaborati solo per organizzare eventi e vengono nuovamente cancellati allo scadere del termine. Ulteriori informazioni sono disponibili su buerger Beteiligung Sachsen e su chemnitz 2025.
Attendiamo con ansia una settimana ricca di eventi a Chemnitz, che invita sia alla partecipazione politica che all'arricchimento culturale!