Cyber Attack paralizes Ameos Clinics: Care del paziente in pericolo!
Cyber Attack paralizes Ameos Clinics: Care del paziente in pericolo!
Aschersleben, Deutschland - Nel gruppo Ameos, uno dei maggiori fornitori di servizi sanitari in Germania, va in tilt. La ragione di ciò è un violento attacco informatico che è stato riconosciuto lunedì sera. Da allora, il fallimento IT è esistito e colpisce oltre 100 strutture sanitarie in più di 50 sedi nei paesi di lingua tedesca, come "https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen-anhalt/it-ausfall-amenos-kliniken-cyberastras-102~ ~ ~ I pazienti e i parenti sono allarmati, perché in molte cliniche gli schermi lampeggiano e le normali operazioni cliniche sono gravemente limitate.
Nonostante queste difficoltà, l'azienda assicura che l'assistenza ai pazienti fosse sempre stata garantita. I pronto soccorso e altri servizi terapeutici rimangono disponibili e anche le operazioni chirurgiche sono nuovamente normali, afferma il gruppo Ameos, che fornisce oltre 500.000 persone all'anno ( t-online ).
Il fallimento IT influisce sulla società clinica
La situazione nelle cliniche è tutt'altro che facile. Gli infermieri di Aschersleben si trovano davanti ai monitor neri e devono informare i pazienti stessi sui loro farmaci. La comunicazione con i centri di controllo di salvataggio non è più come al solito, perché i servizi digitali, incluso il traffico e-mail, sono stati disturbati dall'attacco Cyber (
I dipendenti stanno lavorando tutto il giorno per ripristinare i sistemi IT. Mentre alcune applicazioni mediche sono già disponibili di nuovo, non è chiaro quando la piena funzionalità dei sistemi tornerà. Il vicedirettore della protezione dei dati statali Albert Cohauss ha anche confermato una possibile violazione della protezione dei dati, per cui il gruppo Ameos non ha ancora risposto a nessuna richiesta di possibili perdite di dati.
attacchi informatici in sanità
Gli attacchi informatici rappresentano una crescente minaccia nell'assistenza sanitaria. Secondo un rapporto di
Gli incidenti come l'attuale attacco alle cliniche Ameos illustrano quanto sia importante essere preparati contro tali minacce. Le misure consigliate includono aggiornamenti software regolari, solida sicurezza delle password e consapevolezza dei dipendenti per potenziali rischi. L'ufficio di polizia penale federale ha già registrato oltre 136.000 attacchi informatici nel 2022, per cui è mostrata solo una piccola parte. Il gruppo Ameos, che svolge un ruolo centrale nel sistema sanitario tedesco con i suoi oltre 18.000 dipendenti e un totale di 10.900 letti, si trova ora alla sfida di rimuovere i guasti del sistema e riguadagnare la fiducia nei loro servizi digitali. Nel frattempo, i pazienti e i parenti sperano in una soluzione rapida ai problemi in modo che le cliniche possano presto funzionare senza intoppi.
Details | |
---|---|
Ort | Aschersleben, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)