Caos nel fine settimana: attacchi aggressivi e razzi drogati a Dresda

Caos nel fine settimana: attacchi aggressivi e razzi drogati a Dresda
Dresden, Deutschland - Un turbolento weekend ha tenuto occupato la polizia federale a Dresda. Il 28 giugno 2025, ci furono diversi incidenti che furono sorpresi dai cittadini della città. La fermata di Bischofsplatz è stata la scena di un violento attacco, in cui un uomo di 29 anni ha attaccato indiscriminatamente passanti e infine ha cercato di fuggire dai binari e una ringhiera per ponti. Quando arrivò la polizia federale, l'attaccante fu arrestato. L'indagine funziona a causa dell'assalto dopo che i testimoni hanno riferito che l'uomo ha spinto entrambi e ha colpito mentre era in fuga. [L-IZ.DE] (https://www.l-iz.de/melder/pol Police/07/BundeSpolizeiinspection-Dresden- Mehrere-vor-Agende- Von-aggressiver-tacke-bis-Dieft-628412) riferisce che questo incidente è parte di un problema importante che è impiegato.
La notte dopo la notte, il 28 giugno alle 3:20, la polizia è stata nuovamente chiamata alla stazione ferroviaria di Dresda-Neustadt. Qui una donna di 20 anni si è ferita con una lama di rasoio e ha resistito quando sono arrivati i funzionari. Anche lei è ritenuta responsabile delle sue azioni e resistenza agli agenti delle forze dell'ordine.
incidenti simili alla stazione ferroviaria principale
Il giorno prima, il 27 giugno, un dipendente della stazione ferroviaria principale ha riferito il furto di cuffie. La persona di 49 anni che era stata rubata è tornata, ma con un'ispezione più attesa, è venuto alla luce che aveva con sé un meth di cristallo. Anche qui è determinato anche il commercio non autorizzato di stupefacenti. In un altro incidente del 28 giugno c'è stata una discussione violenta tra due uomini, 62 e 44 anni, che si sono intensificati durante il viaggio in treno. Il 44enne ha colpito l'uomo più anziano in testa con un casco da bicicletta. Anche qui la polizia federale è attiva nelle indagini. TAG24.DE indica che tali argomenti violenti stanno diventando sempre più comuni.
Problema di droga nella regione
Uno sguardo all'attuale problema della droga in Germania sottolinea l'esplosività di questi incidenti. Secondo il rappresentante della droga tedesca, sostanze come meth di cristallo, cocaina e altri rimedi inebrianti tra adulti di età compresa tra 18 e 64 anni sono molto popolari. [Portale di dati. Bundesdrogenbeidtragger.de] (https: //datenportal.- bundesdrogenbeitter.de/) mostra che i farmaci con un aumento del potenziale di abuso in particolare rendono gran parte di ciò che rende la situazione ancora più complicata.
Nel complesso, diventa chiaro che la combinazione di violenza, droghe e disordini sociali a Dresda accetta treni preoccupanti. La polizia federale deve affrontare una sfida per contrastare efficacemente questi sviluppi e garantire la sicurezza in città.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |