Incidente drammatico alla stazione ferroviaria principale: Mann colpisce la poliziotta!
Incidente drammatico alla stazione ferroviaria principale: Mann colpisce la poliziotta!
Hauptbahnhof Dresden, 01067 Dresden, Deutschland - Lunedì mattina, 8 luglio 2025, c'è stato un terrificante incidente nella stazione centrale di Dresda, che attribuisce l'importanza della sicurezza e gestire la violenza contro i servizi di emergenza sotto i riflettori. Un uomo di 22 anni ha causato eccitazione intorno alle 8:50 del mattino quando ha insultato i viaggiatori nel round nord-sud. Un passante attento, ha immediatamente informato la polizia federale della situazione aggressiva.
Gli agenti di polizia che avevano già familiarità con l'uomo sono arrivati poco tempo dopo. Il sospetto era nervoso e minaccioso quando lo contattava. Era particolarmente allarmante la sua minaccia di trasportare un coltello con sé, che finalmente consegnò al funzionario. Secondo T-Online.de, tuttavia, ha rifiutato di prendere una bottiglia di vetro e quindi ulteriore minaccia.
un violento assalto
In un improvviso momento di violenza, l'autore ha colpito una poliziotta federale con una bottiglia di vetro in faccia. Fortunatamente, il funzionario ferito è stato in grado di continuare il suo servizio in seguito. I servizi di emergenza hanno reagito immediatamente e hanno sopraffatto l'attaccante, che è stato poi arrestato. L'ispezione della polizia federale a Dresda sta ora indagando su diversi crimini gravi, tra cui pericolosi danni fisici, insulti, resistenza agli agenti delle forze dell'ordine e una violazione della legge sulle armi.
Resistenza agli agenti delle forze dell'ordine, come nel caso di specie, è una grave reato in Germania. La sezione 113 del codice penale (STGB) si occupa esattamente di tali atti. La protezione gode di funzionari, in particolare agenti di polizia, se devono applicare misure sovrane. Un autore si rende punibile se ha resistito con la violenza per far rispettare un atto di servizio. Non solo l'influenza fisica è cruciale, ma anche la minaccia della violenza. In molti casi, ciò porta a multe o reclusione fino a tre anni, nel caso particolarmente grave anche da sei mesi a cinque anni se un'arma viene trasportata o il funzionario viene portato in vita, come [Anwalt.de] (https://www.ananwalt.de/rechtstipps/widstand- Koenne-Sie-Ke-Didigigen-247012.html) ha spiegato.
Il monopolio dello stato della violenza
Il monopolio della violenza in Germania sta con lo stato, che impiega gli ufficiali di controllo per far rispettare le misure sovrane. La resistenza a questi funzionari può essere sia attiva che passiva. Ogni azione che rende difficile svolgere i propri doveri è potenzialmente punibile. Le sentenze del tribunale tengono inoltre conto se le misure del
I funzionari erano legittimi. Esiste un caso particolarmente grave se l'uso della violenza è gravemente sproporzionato o viene utilizzata un'arma, secondo le informazioni di [ra-kotz.de] (https://www.ra-kotz.de/w havistand-flebungsbeamte-113-stgb.htm).
Questi incidenti sono noti per essere l'eccezione, ma spesso si verificano nella vita di tutti i giorni dagli agenti di polizia. Le leggi sono chiare e le conseguenze per qualsiasi resistenza agli agenti delle forze dell'ordine possono essere significative. Resta da sperare che tali incidenti diminuiranno in futuro e che la sicurezza dei servizi di emergenza sarà garantita.
Details | |
---|---|
Ort | Hauptbahnhof Dresden, 01067 Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)