Dresden-Klotzsche: L'aeroporto sta combattendo per la sopravvivenza dopo 90 anni!

Dresden-Klotzsche: L'aeroporto sta combattendo per la sopravvivenza dopo 90 anni!

Dresden, Deutschland - L'11 luglio 1935, l'aeroporto di Dresden-Klotzsche ha messo in funzione la sua prima macchina. Da allora ha svolto un ruolo importante in città, nella sua economia e politica, anche se ha avuto sfide negli ultimi anni. Il numero di passeggeri è attualmente di circa 882.000 nel 2022, mentre le cifre per il 2023 potrebbero aumentare fino a 929.928 passeggeri.

Con un'altezza di 110 metri sopra gli Elbe Talders e la sua "situazione delle colture" strategica, l'aeroporto consente un approccio senza ostacoli. La costruzione dell'aeroporto iniziò nel 1934 e durò circa un anno, mentre il primo aereo normale arrivò a sbarcare in modo poco appariscente. Una caratteristica forte della posizione era anche l'attrezzatura tecnica, che è ancora dotata di un campo a rulli largo 1460 metri e 1025 metri e una radio e una direzione del pavimento. 36 aeroporti commerciali tedeschi.

La storia e gli sviluppi dell'aeroporto

La storia dell'aeroporto è caratterizzata da alti e bassi. Prima della sua apertura, c'era già un aeroporto agricolo e acquatico urbano e l'aeroporto di Dresda-Heller. Quest'ultimo fu chiuso nel 1930 a causa di problemi tecnici. Il nuovo edificio a Klotzsche fu promosso dall'armamento militare negli anni '30. Durante la seconda guerra mondiale, il traffico aereo civile fu fermato e l'aeroporto fu usato come volantino. L'uso militare si concluse nel 1993 e solo nel 1957 fu ripreso il volo civile.

Il numero di passeggeri è cresciuto negli anni '90: nel 1992 sono stati superati un milione di passeggeri e nel 2011 è stato raggiunto il valore più alto della storia con 1,92 milioni di passeggeri. Un declino usato con la pandemia di Covid 19, in modo che solo 385.651 passeggeri potessero essere contati di recente nel 2020. L'anno seguente, il numero era persino 331.384. Come Wikipedia osserva , il futuro dell'aeroporto è previsto con un'ulteriore espansione pianificata e il controllo remoto dalla fine del 2025.

Importanza economica e prospettive

L'aeroporto non solo offre opzioni di viaggio, ma ha anche una grande influenza sull'economia regionale. According to a report by the IATA, as on the website of the BDF , air traffic in Germany generates over 35 billion euros in economical performance and secures Circa 1,5 milioni di posti di lavoro. Questi impulsi economici sono di fondamentale importanza, specialmente per località come Dresda.

Riassunto, l'aeroporto di Dresda-Klotzsche fa una testimonianza impressionante alla sua lunga storia, mentre rimane un attore importante nel settore dell'aviazione. Nonostante le ultime sfide, esiste un ottimismo in termini di sviluppo futuro che potrebbe offrire numerose opportunità per la regione.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)