Caos e-scooter in Dresda e Lipsia: nuove regole urgentemente necessarie!
Caos e-scooter in Dresda e Lipsia: nuove regole urgentemente necessarie!
Dresden, Deutschland - Gli E-Scooter si sono sviluppati in un popolare mezzo di trasporto in molti centri urbani, anche qui a Colonia. Sono stati nelle strade delle metropoli dal 2019 e offrono un'alternativa di tempo al trasporto automobilistico o pubblico. Ma la gioia è spesso offuscata: i piccoli speedster sono spesso disattivati in modo improprio, il che non solo garantisce fastidio, ma ospita anche rischi per la sicurezza. I consumatori e le città sono d'accordo: qualcosa deve essere fatto qui. mdr Rapporti sulle attuali sfide.
In città come Dresda e Lipsia, i sintomi sugli e-scooter selvatici sono particolarmente grandi. Lì bloccano i marciapiedi e persino gli incroci. Per contrastare questo caos, i responsabili hanno già adottato misure. Le zone speciali sono state definite a Dresda, dove i scooter elettronici potrebbero non essere parcheggiati, mentre Lipsia ha definito le stazioni di noleggio per gli scooter E dal 2021. I miglioramenti sono percepiti lì, ma il desiderio di ulteriori miglioramenti rimane insoddisfatto.
regolamenti nel cambiamento
A livello federale, il Ministero dei trasporti federale ha elaborato piani per requisiti più severi. La regolazione del veicolo di pulizia elettrica (EKFV), che regola l'uso di E-Scooter, viene rivisto. L'attenzione è rivolta agli aspetti di sicurezza. Si prevede che gli e-scooter siano autorizzati a guidare solo dove è consentito il ciclismo e possono viaggiare solo alla velocità di camminata sui marciapiedi e nelle zone pedonali. I nuovi regolamenti dovrebbero entrare in vigore entro il 2025 e è inoltre in corso una discussione su un obbligo lampeggiante per gli e-scooter. Secondo ADAC È anche necessario che E-Scooter abbia una licenza operativa, sono assicurati ed equipaggiati con gli elementi di sicurezza necessari.
il futuro del noleggio E-Scooter
In Lipsia, il numero di stazioni di prestito è cresciuto a 74 e ci saranno circa 500 entro il 2030. Un progetto che delizia i fornitori del settore, perché una maggiore densità di parcheggio potrebbe essere decisiva per regolare meglio il parcheggio degli e-scooter. indica la necessità di una combinazione di aree di parcheggio solide e parcheggio controllato.
Tuttavia, i fornitori spesso affrontano sfide non infarrenti: la lenta approvazione e la pianificazione dei parcheggi sono spesso criticati. Ciò significa che alcuni suggerimenti non sono ancora stati implementati per migliorare la situazione. Gli utenti stessi, d'altra parte, sono positivi e desiderano una maggiore flessibilità che potrebbe derivare dalla combinazione di parcheggi liberi e solidi. Dopotutto, la richiesta di utilizzo in modo efficiente gli E-Scooter deve soddisfare i requisiti di sicurezza e ordine.Cosa si aspettano i Coloniar?
In Colonia, sarà eccitante seguire come si svilupperà la situazione. In considerazione delle sfide e delle misure già adottate in altre città, è anche necessaria un'azione per facilitare l'integrazione nel paesaggio urbano. Le regole del traffico devono essere osservate e gli aspetti della sicurezza devono essere sempre in cima. Il team di Colonia non vede l'ora di ulteriori sviluppi, perché si spera che la frustrazione per gli e-scooter parcheggiati in modo improprio darà presto la gioia di un traffico e-scooter ben organizzato.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)