Heat Wave in Saxony: è così che le persone sopravvivono a 43 gradi!

Heat Wave in Saxony: è così che le persone sopravvivono a 43 gradi!
Dresden, Deutschland - Le temperature a Colonia raggiungono il loro picco oggi: mercoledì 2 luglio 2025, il giorno più caldo dell'anno è stato dichiarato, con previsioni di 38 gradi in molte parti della Germania. Tuttavia, sono stati misurati 43 gradi incredibili in singoli luoghi, come in Dresda. Mentre le persone in Saxony si occupano di queste temperature estreme, descrive .
Viene prestata particolare attenzione ai lavoratori: all'interno di quel lavoro all'aperto o in aree con un elevato carico di calore. Ad esempio, Mohammad Majidi nel Dürüm Kebap Haus nella Dresda Neustadt gestisce, nonostante il calore torrido, che è di 43 gradi, per lavorare professionalmente e consumare molti frutti e acqua freschi. Il roofer Andreas Kaseler segnala anche condizioni estreme. Sul tetto di un condominio, deve combattere fino a 56 gradi con temperature. I materiali altamente riflettenti creano un ulteriore calore di radiazione che può persino raggiungere temperature fino a 75 gradi.
salute e sicurezza sul posto di lavoro
Un argomento in fiamme in questa ondata di calore è le condizioni di lavoro e la responsabilità dei datori di lavoro: all'interno. As Tagesschau.de have reported workers: Inside in Germany there are no legal right to heat-free-even if the temperatures in the office go up. I datori di lavoro, d'altra parte, sono obbligati ad adottare misure per garantire un ambiente di lavoro fresco non appena le temperature superano un certo punto. Da 26 gradi, il datore di lavoro è tenuto a creare opzioni di raffreddamento e da 30 gradi deve essere attivo.
le conseguenze del cambiamento climatico
La frequenza e l'intensità di tali ondate di calore sono in aumento e sono correlate ai cambiamenti climatici. In un'opinione di esperti del Ministero federale del lavoro e degli affari sociali (BMA), queste relazioni vengono esaminate in dettaglio. Il rapporto intitolato "I cambiamenti climatici e gli effetti sanitari sul mondo di lavoro" fornisce preziose conoscenze sui gruppi di rischio e identifica le industrie particolarmente colpite, come in può essere letto.
Nel mondo del lavoro, il caldo è un rischio per la salute reale, in particolare per gruppi vulnerabili come gli anziani o le persone con malattie precedenti. Le stime attuali mostrano che decine di migliaia di persone in Europa sono vittime di pieghe di calore ogni anno. È quindi più importante che mai prendere sul serio gli argomenti di protezione e prevenzione del calore nel mondo del lavoro e adottare misure adeguate per la mitigazione.
Nei prossimi anni, sarà fondamentale che i responsabili sviluppino congiuntamente soluzioni sia nel business che nella politica al fine di garantire la protezione dei lavoratori: al di fuori delle temperature estreme. Oltre agli aspetti fisiologici, anche la consapevolezza degli effetti dei cambiamenti climatici sulla salute è di grande importanza.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |