Holzvulva in RuderatShofen: il sindaco salva un controverso lavoro d'arte!
Holzvulva in RuderatShofen: il sindaco salva un controverso lavoro d'arte!
Ruderatshofen, Deutschland - Nella comunità bavarese di Ruderatshofen, un'opera d'arte provoca sensazione e controversia. L'Holzvulva, che è stato istituito nello spazio pubblico, è stato rimosso dall'ufficio del distretto di Ostallgäu lo scorso venerdì. L'ufficio distrettuale inizialmente aveva pianificato di elaborare il lavoro dell'arte in legna da ardere, ma il sindaco Johann Stich ha chiarito che la vulva è stata consegnata alle cure della comunità e non dovrebbe essere distrutta. "La vulva fa parte della discussione sull'arte nello spazio pubblico e non dovrebbe essere distrutta", ha detto Stich in un'intervista.
Dopo che le opere d'arte furono rimosse, fu immagazzinata nel cantiere di costruzione della comunità. Il proprietario della Vulva ora ha l'opportunità di riferire all'amministrazione municipale per prenderlo. Il distretto prevede inoltre di fatturare l'elenco dei costi di trasporto, poiché l'elenco della vulva è stato valutato come illegale. Come parte della procedura, dopo un periodo di conservazione di sei mesi, la vulva potrebbe essere offerta all'asta.
arte nello spazio pubblico
Il caso dell'Holzvulva solleva importanti domande sulla posizione dell'arte nello spazio pubblico. Secondo le informazioni della città di Dresda, l'arte contemporanea è una parte centrale della cultura democratica. Promuove l'identificazione con lo spazio urbano e stimola un ampio dibattito sul valore sociale. Per questo motivo, l'arte non è solo un'estetica, ma anche un mezzo sociale che consente la partecipazione culturale per molte persone.
Iniziative che installano l'arte contemporanea nello spazio urbano sono alla ricerca di luoghi di vita sociale e pioggia per partecipare al caso di questioni di sviluppo urbano. Creano aree di attrito nella vita di tutti i giorni e offrono l'opportunità di attivare discussioni urbane. Questi aspetti sono particolarmente rilevanti per esaminare Holzvulva e le reazioni prodotte dall'opera d'arte.
Il distretto ha la possibilità di richiedere l'eliminazione delle opere d'arte e potrebbe quindi caricare l'interfrer. Tuttavia, il sindaco Stich sottolinea che la vulva non dovrebbe mai essere demolita o distrutta. Questa posizione indica una crescente consapevolezza dell'importanza dell'arte e del suo ruolo nello spazio pubblico, come sottolinea la città di Dresda nei suoi programmi culturali.
In conclusione, resta da osservare come si svilupperà il dibattito sull'Holzvulva di Ruderatshofen e in che misura questo influenza la percezione e l'importanza dell'arte negli spazi pubblici.Details | |
---|---|
Ort | Ruderatshofen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)