La clinica Dresda combatte con deficit: ristrutturazione e digitalizzazione in vista!

La clinica Dresda combatte con deficit: ristrutturazione e digitalizzazione in vista!

Dresden, Deutschland - Nella clinica municipale di Dresda, la situazione arriva alla testa: le finanze sono sull'orlo e, come molti altri ospedali in Germania, questo deve anche affrontare serie sfide. Secondo un rapporto di mdr La gestione della clinica pianifica quindi una vasta ristrutturazione e si basa anche sulla digitalizzazione per contenere le perdite finanziarie.

Il direttore commerciale Dirk Köcher ha dichiarato in un'intervista che circa l'80 % delle cliniche in Germania scrive perdite. "Siamo stati in grado di mantenere stabile la nostra situazione economica, ma siamo costretti a prendere misure proattive", afferma Köcher. Le misure pianificate includono l'aumento dell'efficienza nei processi, l'ottimizzazione dei processi interni e una gestione più intelligente dei fornitori di servizi.

Passi di digitalizzazione necessari

Un punto centrale nelle considerazioni della clinica è la digitalizzazione. Secondo uno studio di pwc I requisiti normativi imprevedibili e la frammentazione del sistema di finanziamento rendono difficilmente possibile impostare previsioni realistiche.

Il deficit nella clinica Dresda non è solo fatto in casa, ma è anche favorito da fattori esterni. L'elevata inflazione e la sistematica del finanziamento ospedaliero assicurano che molte cliniche mancano dal 4 al 4,5 per cento dei loro ricavi a livello nazionale. Per la clinica di Dresda, ciò significa un deficit strutturale di circa 15-16 milioni di euro, secondo MDR. L'obiettivo è ora sul raggiungimento di una migliore qualità dell'offerta attraverso una più forte ambulazione e sulla riduzione delle strutture ospedaliere classiche.

Ricoditura strategica

La gestione della clinica si basa su un riallineamento strutturale che combina i campi in tutta la posizione nell'ambito di una gestione medica. Un piano chiaro dovrebbe aiutare a raggiungere chirurgicamente "almeno uno zero nero" e per consentire alla clinica di dover parlare solo con la città di Dresden sui finanziamenti per gli investimenti per gli investimenti.

Ma le sfide non sono piccole: secondo kma digatizations. A lungo termine, tuttavia, i modelli digitali di prima classe potrebbero aiutare a migliorare la qualità del trattamento e possibilmente aprire nuove fonti di reddito. Ma ciò richiede risorse e tempo, non un atto di bilanciamento facile in momenti in cui i costi hanno un effetto schiacciante.

Nel complesso, resta da vedere se le misure di ristrutturazione e il cambiamento digitale portano il successo sperato. Tuttavia, è chiaro che la necessità di un ulteriore sviluppo, in particolare per quanto riguarda la trasformazione digitale, è maggiore che mai. La clinica municipale di Dresda ha molto in gioco e ora deve stabilire il corso per il futuro.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)