Oltre 70.000 tifosi al grande successo della Bundesliga: Hertha contro Dynamo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La partita casalinga dell'Hertha BSC contro la Dynamo Dresden il 30 ottobre 2025 all'Olympiastadion di Berlino, con oltre 70.000 spettatori attesi.

Heimspiel von Hertha BSC gegen Dynamo Dresden am 30.10.2025 im Olympiastadion Berlin, mit über 70.000 erwarteten Zuschauern.
La partita casalinga dell'Hertha BSC contro la Dynamo Dresden il 30 ottobre 2025 all'Olympiastadion di Berlino, con oltre 70.000 spettatori attesi.

Oltre 70.000 tifosi al grande successo della Bundesliga: Hertha contro Dynamo!

Il 30 ottobre 2025, lo Stadio Olimpico di Berlino ospiterà una brillante partita casalinga tra Hertha BSC e SG Dynamo Dresden. C'è grande attesa perché sono attesi oltre 70.000 spettatori. Un evento non solo sportivo ma anche ben pensato a livello organizzativo. I biglietti sono quasi completamente esauriti, ma potrebbero esserci ancora dei resi nel negozio online che vale la pena ottenere. Come riporta herthabsc.com, ​​il club consiglia di arrivare presto poiché il giorno della partita sono previsti maggiori controlli di sicurezza e chiusure sulla A100.

Le previsioni del tempo promettono temperature miti intorno ai 15 gradi Celsius, con la possibilità di leggere pioggerelline. Chi vuole entrare in vena di gioco con una bibita fresca può visitare la grande birreria all'aperto sul prato sud-est, gestita da Beck's e da altri partner. Lì non c’è solo Beck’s in offerta, ma anche Spaten, Corona e San Miguel.

Suggerimenti per i visitatori

Per chi intende viaggiare in macchina è importante informarsi per tempo sulle possibilità di parcheggio. Allo Stadio Olimpico sono disponibili diverse opzioni:

  • Olympischer Platz (kostenfrei)
  • P01 (kostenpflichtig)
  • PO4 (kostenpflichtig, kostenfrei für gebrandete MILES-Fahrzeuge)
  • PO5 (kostenpflichtig)
  • PO7 (kostenpflichtig, reserviert für Gäste aus Dresden)

La situazione del parcheggio è offerta per 10 euro per posto auto. Tuttavia, il sabato le cose possono diventare frenetiche, quindi utilizzare i trasporti pubblici è un’alternativa da prendere in considerazione. La metropolitana porta l'Herthaners alla stazione Olympiastadion, mentre i tifosi della Dynamo possono utilizzare la S-Bahn.

A causa dell'elevato numero di spettatori, il numero di spettatori in Bundesliga rimane costantemente elevato. Come mostra il rapporto sul pubblico della DFL, i fan hanno venduto un record di oltre 20 milioni di biglietti nella stagione 2024/25. Ciò dimostra ancora una volta che il calcio è ancora una parte indispensabile della cultura in Germania, con una capienza degli stadi del 95,91% - un numero che non ha eguali in nessun'altra parte del mondo.

Bundesliga a confronto

La media di 34.288 biglietti venduti per partita dimostra che la Bundesliga è molto più avanti in termini di presenze rispetto ad altri campionati europei come la Serie A e la Liga. Questo entusiasmo è supportato anche dai recenti risultati delle partite. Un esempio: nell'ultima partita tra Werder Brema e 1. FC Union Berlin, il Brema ha vinto 1-0, il che rafforza l'opinione sull'eccitante situazione competitiva in campionato.

Vale la pena dare un'occhiata anche ai prezzi dei biglietti. Lo sviluppo mostra che negli ultimi anni i biglietti della Bundesliga sono aumentati meno di quanto suggerirebbe l’inflazione. Ciò continua a rendere il calcio attraente per il grande pubblico.

I tifosi possono attendere con entusiasmo la prossima partita. Chiunque voglia essere allo stadio questo sabato ha davanti a sé una bellissima giornata e può aspettarsi una partita emozionante!