Wald Fire Risk a Dresden: nuove misure per la protezione fino a settembre!

Dresden erlässt neue Waldbrandregeln bis zum 30. September 2025, um die Gefahr durch Trockenheit und Hitze zu minimieren.
Dresda emette nuove regole di incendio boschivo entro il 30 settembre 2025 per ridurre al minimo il rischio di secchezza e calore. (Symbolbild/NAG)

Wald Fire Risk a Dresden: nuove misure per la protezione fino a settembre!

Dresden, Deutschland - La città di Dresda impone regolari regole nella foresta a causa dell'incendio forestale acuto. Come Dawo-Dresden.de, la città ha emesso un ordine generale il 3 luglio 2025, che rimane in vigore fino a settembre, con la foresta di foreste di foreste di Forestreadec. è ora vietato lasciare percorsi e strade forestali. Allontanandosi dai percorsi segnalati sono tabù e se si desidera parcheggiare nella foresta, devi attenersi alle aree designate per evitare focolai pericolosi.

Queste misure sono una reazione alla siccità continua, al alte temperature e un chiaro deficit di carenza che riscalda il rischio di incendi boschivi nella regione. L'uomo è spesso il fattore scatenante per gli incendi boschivi, motivo per cui la città si basa su queste restrizioni per proteggere coloro che cercano rilassamento e residenti e per preservare l'habitat nella foresta.

Forest Fire in Saxony

Il portavoce di Sachsenforst Lars Richter sottolinea anche le misure protettive complete nelle comunità sassoni. Nel contesto di queste misure, sono in uso torri a livello nazionale, che fanno parte della lotta antincendio preventiva. Inoltre, gli scenari vengono regolarmente provati per poter reagire il più rapidamente ed efficacemente possibile in caso di emergenza. Tuttavia, rimane cautela: il fuoco illegale accende ripetutamente gli incendi boschivi, poiché un recente incidente in Coswig mostra in cui è stato scoperto un incendio nello stagno che è stato posto da persone sconosciute. I vigili del fuoco locale hanno dovuto schierarsi per la risoluzione dopo che un incendio è stato impostato in questa posizione, riferisce MDR.DE.

Nel 2023 c'erano un totale di 1.059 incendi boschivi - un notevole calo rispetto all'anno precedente. Tuttavia, l'area antincendio forestale di 1.240 ettari rimane al di sopra della media a lungo termine. Secondo il Environmental Federal Office.de, era principalmente la Germania del Nord-Oriente e parti della Sassonia e della Sassonia inferiore che erano sempre più colpite. Brandenburg è responsabile dei paesaggi antincendio degli ultimi anni con 251 incendi.

cause e prevenzione

Molti incendi boschivi sono dovuti a insufficienza umana. Nel 40 % dei casi, incendio doloso o negligenza è stato determinato come causa principale. Nella maggior parte dei casi, il comportamento imprudente di visitatori della foresta, campeggiatori e bambini era responsabile di questi tragici incidenti. Sono raccomandate misure preventive, come la conversione delle monocolture degli aghi nelle foreste miste per prevenire futuri incendi.

La stagione del fuoco forestale si è sempre più trasferita alla fine dell'estate e all'autunno negli ultimi anni, il che dimostra che il pericolo non è solo in primavera. A causa dei cambiamenti del clima, si prevede che il rischio di incendi boschivi nei prossimi decenni. Pertanto, sia la responsabilità individuale che le misure preventive sono di grande importanza per la protezione delle nostre foreste.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen