Conferenza annuale pionieristica a Dresda: Point S sorprende con la crescita!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 23 luglio 2025 si è svolto a Dresda l'incontro annuale di Point S, dove sono state presentate le strategie future e i marchi propri.

Am 23. Juli 2025 fand in Dresden die Jahrestagung von Point S statt, wo Zukunftsstrategien und Eigenmarken präsentiert wurden.
Il 23 luglio 2025 si è svolto a Dresda l'incontro annuale di Point S, dove sono state presentate le strategie future e i marchi propri.

Conferenza annuale pionieristica a Dresda: Point S sorprende con la crescita!

L'incontro annuale di Point S di quest'anno si è svolto a Dresda e l'atmosfera al Maritim Hotel non avrebbe potuto essere migliore. All’insegna del motto “Sfrutta le opportunità – vinci il futuro” partner e membri si sono riuniti per creare insieme nuovi impulsi. Jörg Moses, presidente del consiglio degli azionisti di Point S, ha dato un caloroso benvenuto ai presenti ed è stato soddisfatto della crescita della collaborazione, come riferisce gummibereifung.de.

Nei loro discorsi di apertura sia Moses che l'amministratore delegato Alfred Wolff hanno sottolineato l'importanza di una forte collaborazione. Wolff ha spiegato che la conferenza non è stata solo uno sguardo al passato, ma dovrebbe anche fornire ispirazione per il futuro. L'attenzione si è concentrata su argomenti cruciali come il miglioramento delle prestazioni dei membri, la soddisfazione del cliente e il perseguimento di maggiori vendite. È stato inoltre annunciato un ampliamento del servizio nel settore dei guasti agli autocarri.

Marchi propri e crescita

Un altro punto saliente è stato lo sviluppo dei marchi propri di Point S. I prodotti a marchio proprio, presenti nell'assortimento dal 2004, sono stati continuamente ampliati. Gli sviluppi sono promettenti nel settore delle autovetture e soprattutto nel segmento dei camion, dove viene presentato il nuovo pneumatico Truckstar. Jörg Moses ha sottolineato l'eccellente rapporto qualità-prezzo dei prodotti, che hanno suscitato grande interesse tra i partecipanti.

L'evento ha attirato anche una varietà di espositori. 57 partner del settore hanno presentato i loro ultimi prodotti, tra cui aziende rinomate come Continental e Bosch, che hanno fornito interessanti spunti sulle tendenze attuali nell'aftermarket. Questa opportunità di scambio diretto tra industria e commercio è stata accolta in modo estremamente positivo dagli espositori.

Sfide e soluzioni attuali

Uno dei temi centrali della conferenza è stata la carenza di lavoratori qualificati, che sta spingendo l’intero settore al suo punto di rottura. I miglioramenti in termini di efficienza e le nuove tecnologie sono stati discussi in dettaglio. Marco Kempin della Hunter Engineering Company ha presentato soluzioni innovative come il “Revolution WalkAway”, uno strumento controllato da computer che consente ai tecnici di svolgere altro lavoro mentre le operazioni sono in corso. Questa innovazione potrebbe quindi contribuire a far fronte al crescente carico di lavoro e allo stesso tempo aumentare l’attrattiva del lavoro.

Secondo amz.de, è stata discussa anche l'attrezzatura tecnica delle aziende. I membri della comunità Point S possono aspettarsi prodotti esclusivi e un supporto marketing completo. Il portafoglio del proprio marchio comprende ora 165 dimensioni di pneumatici ed è in continua espansione.

Nel complesso, l'evento di Dresda dimostra che Point S è ben posizionata per affrontare le sfide del futuro con una rete solida e soluzioni innovative. I partecipanti hanno colto l'opportunità per scambiare idee tra loro ed esplorare nuovi modi di lavorare insieme.