Costretto alla sicurezza: la polizia sta combattendo il crimine giovanile a Dresda!
Costretto alla sicurezza: la polizia sta combattendo il crimine giovanile a Dresda!
Kaufpark Nickern, 01157 Dresden, Deutschland - Nel sud di Dresda, la polizia ha registrato un preoccupante aumento dei crimini violenti dall'inizio del 2023, che si basano principalmente sui giovani. Soprattutto nelle vicinanze del parco commerciale di Nickern, gli incidenti in cui vengono spesso utilizzate armi come coltelli e anelli di impatto. Tobias Arnold, vicedirettore distrettuale, riferisce gli atti quotidiani di violenza in cui abbigliamento, telefoni cellulari e denaro mirati vengono catturati da gruppi di giovani.
Gli autori sono descritti come gruppi di giovani di età compresa tra 13 e 16 anni. Il dipartimento di polizia di Dresda, ad esempio, ha registrato 113 predecessori attraverso giovani gruppi o contro i giovani dall'inizio dell'anno. È allarmante che il numero di casi raddoppia rispetto al 2018 al 2020 e persino triplicato rispetto al 2021. Il presidente della polizia Lutz Rodig sottolinea che Dresda rimane relativamente sicuro rispetto a questo sviluppo rispetto ad altre principali città.
Operazioni di polizia rinforzate e la commissione speciale iuventus
La polizia di Dresda ha immediatamente risposto all'aumento della violenza e si basa sulla presenza della polizia nelle aree colpite. Particolarmente degno di nota è l'istituzione della commissione speciale Iuventus, che è dotata di 15 investigatori. Ciò dimostra l'urgenza con cui i responsabili cercano di contenere la violenza e di ritenere i responsabili. Finora sono stati determinati 87 sospetti, tra cui otto giovani trasgressori intensivi.
All'inizio di febbraio, sono stati arrestati due presunti leader del gruppo "212": un 14enne tedesco-giordano e un siriano di 18 anni che sono attualmente in custodia. Ciò sottolinea l'approccio serio della polizia a lavorare sia alla radice del problema che ad agire preventivamente.
sfide e soluzioni
I crimini predatori sono principalmente commessi in gruppo e spesso penetrano nella sfera personale delle persone colpite. Le minacce, che sono spesso legate alla violenza fisica e alle armi, mirano principalmente ai giovani, che spesso devono consegnare oggetti come telefoni cellulari, cuffie o scatole Bluetooth. Questi incidenti sono distribuiti in tutta la città, ma mostrano un focus temporale la sera, in particolare il venerdì e il sabato sera.
Al fine di padroneggiare il problema, le autorità discutono di una combinazione di maggiori controlli dei gruppi giovanili e del benessere dei giovani e delle misure di lavoro sociale. L'uso della legge penale giovanile, che in molti casi prevede lievi punizioni, è risultato impegnativo da parte dei responsabili. Oltre la metà dei sospetti ha la cittadinanza tedesca; Tuttavia, anche i giovani provenienti da Siria, Afghanistan e Russia possono essere trovati tra i sospetti.
La situazione richiede quindi un approccio cooperativo per prevenire ulteriori escalazioni e trovare soluzioni a lungo termine. La polizia di Dresda sta pianificando di adottare misure di governo incrociato attraverso conferenze regolari del caso al fine di combattere in modo sostenibile il crimine giovanile.
Further information can be found in the detailed reports of the sächtsischen.de href = "https://www.polizei.sachsen.de/de/mi_2022_93830.htm"> sassonia della polizia e il documento di dji.
Details | |
---|---|
Ort | Kaufpark Nickern, 01157 Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)