Banning di alcol a Görlitz: Marienplatz rimane vuoto e timido!
Banning di alcol a Görlitz: Marienplatz rimane vuoto e timido!
Görlitz, Deutschland - In Görlitz c'è stato un evidente riposo mercoledì pomeriggio: su Marienplatz, dove in precedenza c'erano spesso felici trambusto, un uomo solitario è ora seduto su una panchina e sorseggia una bottiglia che sembra una bevanda aerote da lontano, ma probabilmente contiene alcol. Lo stesso giorno, entrò in vigore un divieto di alcol appena deciso, che colpisce sia il Marienplatz che la zona "alla Frauenkirche". Ciò è stato determinato dal Consiglio comunale di Görlitz e il divieto ha lo scopo di vietare il consumo e effettuare bevande alcoliche da lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00. Le prime impressioni mostrano che le panchine sono orfane a Marienplatz e non ci sono consueti bevitori.
according to sächsische.de proibito il 26 giugno. Stranamente, i segni necessari che dovrebbero indicare che il divieto mancano finora a Marienplatz e "alla Frauenkirche". Sebbene il portavoce del municipio sia morto che la segnaletica sarà "prontamente", non vi è stato un lasso di tempo specifico per l'implementazione. La città ha annunciato che il divieto è stato sottolineato per la prima volta in caso di violazioni prima che venga imposta la punizione e che vengono annunciati anche i controlli e la polizia. Il sindaco Octavian Ursu ha assicurato che le violazioni vengono punite dopo l'applicazione dei segni.
situazione legale e tentativi precedenti
Ma il divieto di Görlitz non è indiscusso. Quasi dieci anni fa, la città aveva cercato di introdurre zone di divieto di alcol simili, che, tuttavia, furono raccolte dal tribunale amministrativo più elevato di Bautzen a causa della mancanza di prove di crimini correlati all'alcol. Un giudizio che mostra quanto sia delicata la situazione legale in tali domande. Oltre a beck.de , tale non può semplicemente essere imposto. Si deve dimostrare che il consumo di alcol in realtà mette in pericolo l'ordine pubblico.
In Görlitz, il divieto si applica anche ad altri luoghi importanti come Elisabethplatz, Wilhelmplatz, Postplatz e Demianiplatz. La Corte ha stabilito che l'area coperta dal regolamento era troppo grande e che sono consentiti un massimo di tre posti e due strade in conformità con la sezione 9A di Sächpolg. Resta da vedere se la città può trovare una soluzione legalmente conforme che soddisfi le esigenze dei cittadini senza limitare i loro diritti fondamentali.
Ordine pubblico e comunità
L'argomento del divieto di alcol non è solo eccitante a Görlitz. Le congregazioni in tutta la Germania hanno l'opportunità di stabilire regolamenti per garantire l'ordine pubblico. Tuttavia, devono tenere conto del diritto fondamentale alla libertà di azione da parte dei cittadini. Un regolamento logicamente previsto che funziona è difficile da trovare, così come . Esempi di città come Palma de Maiorca o Forst mostrano quanto velocemente tali divieti possano incontrare difficoltà legali e quanto sia importante la prova dei disturbi dell'ordine pubblico in queste procedure.
Il modo in cui il nuovo divieto influenzerà il comportamento del Görlitzer rimane da vedere. Il primo segno che ha un effetto è visibile, ma l'incertezza legale potrebbe presto portare di nuovo a discussioni. Ciò che è certo è che c'è molto da osservare in città sul Neisse.
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)