Görlitz celebra: International StraßentheaterFestival inizia tramite Thea!

Das Internationale Straßentheaterfestival Via Thea in Görlitz findet vom 26. bis 28. Juni 2025 mit kostenfreiem Eintritt statt.
L'International Straßentheaterfestival via Thea a Görlitz avrà luogo dal 26 al 28 giugno, 2025 con l'ammissione gratuita. (Symbolbild/NAG)

Görlitz celebra: International StraßentheaterFestival inizia tramite Thea!

Görlitz, Deutschland - In Görlitz è un evento speciale davanti alla porta che riporta il mondo entusiasmante del teatro di strada per le strade. Il 29 ° International StraßentheaterFestival via Thea si svolge dal 26 al 28 giugno 2025 e promette di diventare uno spettacolo colorato per giovani e anziani. Alle-lausitz.de riferisce che il festival sarà aperto ufficialmente con un picnic culturale nel parco cittadino alle 5:00. I visitatori sono cordialmente invitati a portare con sé le coperte e i cestini da picnic e per essere infettati dall'atmosfera.

Oltre 20 ensemble artistici provenienti da Europa, Asia e Sud America rivitalizzano la città con teatro, musica, danza e performance all'aperto durante questi tre giorni. Viene offerto un programma diversificato che non include solo idee professionali, ma anche formati interattivi. Alcuni momenti salienti sono la Bugan Band mongolo, che combina strumenti tradizionali con battiti moderni, nonché il gruppo di performance Kalumalu, che offrirà un seminario di cucito interattivo intitolato "Margaretes Schneiderei".

un festival per tutti i sensi

Il festival attira contributi internazionali da paesi come Polonia, Francia, Finlandia, Israele, Italia, Spagna e Mongolia. Particolarmente degno di nota è la cooperazione con il Gerhart Hauptmann Theatre, che contribuisce a numerosi contributi, tra cui un monologo impressionante secondo Jacob Böhme e il "valore" di danza del coreografo Massimo Gerardi. Quest'ultimo affronta il valore della danza e dell'arte in un contesto sociale ed è impressionante in modo impressionante dal percussionista Uwe Tontsch. Dopo la premiere del 26 giugno, sono previste ulteriori spettacoli per il 27 e 28 giugno su Marienplatz.

Il festival rimane accessibile a tutti. L'ingresso è gratuito, ma c'è la possibilità di acquisire un programma stampato per 5 euro per supportare il festival. I proventi derivano nell'organizzazione e nell'implementazione degli eventi. Inoltre, le compagnie di trasporto di Görlitz hanno annunciato che le righe 1, B e N nelle serate del festival sono state estese di un'ora per consentire al visitatore: all'interno di un viaggio confortevole.

uno sguardo oltre i bordi

Non solo Görlitz non vede l'ora di ritorno degli artisti di strada. Eventi simili all'International Straßentheater Festival a Ludwigshafen, che si svolgeranno nel luglio 2024, mostrano quanto sia importante e popolare questa forma d'arte in Germania. Anche lì si prevede che oltre 70 artisti e 16 gruppi di diversi paesi rivitalizzano il centro città con danza, giocoleria, musica e teatro. Qui il leitmotif della connessione e del cambiamento è enfatizzato da vari elementi dell'arte. Una buona ragione per celebrare la diversità del teatro di strada in altre città! ludwigshafen.de

Per tutti coloro che sono interessati al festival a Görlitz o vorrebbero saperne di più sul programma, sono disponibili ulteriori informazioni sul sito ufficiale: [Goerlitz.de] (https://www.goerlitz.de/news/detail/2273-viathea-2025-ades-strassentfestaritz- in-sommera. Qui puoi anche leggere ciò che rende così speciale il festival. Un vero punto culminante per la cultura culturale e tutti coloro che vogliono celebrare la vita in modo visibilmente speciale!

Details
OrtGörlitz, Deutschland
Quellen