Nuova vita per Görlitz Medical Center: il rinnovamento porta 14 appartamenti!
Nuova vita per Görlitz Medical Center: il rinnovamento porta 14 appartamenti!
Bismarckstraße 15a, 02826 Görlitz, Deutschland - Uno sguardo a Bismarkkstrasse 15a in Görlitz mostra che qualcosa accade qui. In questo ex centro medico, viene realizzato un progetto di ristrutturazione completo sotto la direzione dell'architetto Klaudia Szeremeta. A nome del proprietario Wolfgang Blechschmidt, l'edificio di circa 700 metri quadrati creerà una casa attraente con un totale di 14 appartamenti. In realtà, le unità commerciali erano originariamente pianificate, ma dopo intensi considerazioni, è stata presa la decisione di convertirsi in spazio abitativo. House a special sfida. L'accesso alla tromba delle scale è insolito sul bordo, motivo per cui era necessaria la ristrutturazione. Si prevede di spostare la lunga navata centrale sul lato del cortile in modo che i nuovi appartamenti possano essere sviluppati in modo ottimale.
Vari tipi di appartamenti devono essere creati nell'edificio rivitalizzato. I piani includono 11 piccoli appartamenti con 34 e 45 metri quadrati, due appartamenti da due camere con 75 metri quadrati e un ampio appartamento a tre camere con 110 metri quadrati all'ultimo piano. L'attrezzatura degli appartamenti sarà di alta qualità e comprende cucine moderne, riscaldamento a pavimento, nonché parquet e nobili piastrelle. Tutti i piani saranno convenientemente accessibili con un ascensore di vetro. Elementi storici come le lampade per scale originali e i vecchi armadi incorporati sono conservati e danno ai nuovi locali un fascino speciale. Questa interazione tra vecchi e neo -affronta pendolari, studenti e anziani che sono alla ricerca di una casa in città.Costi di ristrutturazione e sfide
Ciò che molti non sanno: il rinnovamento degli immobili del monumento può essere costoso. È un investimento in futuro, ma la pianificazione deve essere estremamente attenta. I vecchi edifici sottoscritti causano elevate emissioni e sono spesso energicamente inefficienti. Sono necessarie varie misure per ridurre il fabbisogno energetico per ridurre sia le emissioni di CO2 che migliorare il clima interno. jj-projektwicklung.de che i finanziamenti statali e i vantaggi fiscali possono aiutare a ridurre i costi di rinnovamento. Il programma KFW in particolare dovrebbe essere enfatizzato qui, in quanto offre prestiti e sovvenzioni a basso interesse per i lavori di ristrutturazione dell'energia.
Ma senza i permessi necessari, corri il rischio di rischiare multe. Specialisti come ingegneri strutturali e consulenti energetici svolgono un ruolo centrale nel processo al fine di richiedere il finanziamento corretto e ricevere i permessi. Una buona mano nella scelta degli esperti è cruciale, per i proprietari che vogliono andare in questo modo.
opportunità di finanziamento del KFW
Se hai un cuore per la vita storica, puoi beneficiare del programma di finanziamento KFW. L'istituto di credito supporta i rinnovamenti energici degli immobili del monumento. Ciò consente ai proprietari non solo riducono i costi energetici, ma aumentano anche il valore del loro immobile. Secondo das-baudenkmal.de , gli oggetti elencati possono avere valori di efficienza energetica più scarsi rispetto ai nuovi edifici, ma ci sono chiari linee guida per le misure di rinnovo da soddisfare.
Fino a 150.000 euro per unità di residenza può essere finanziato e il rimborso può anche essere vantaggioso dalle sovvenzioni di rimborso.
Details | |
---|---|
Ort | Bismarckstraße 15a, 02826 Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)