Le spese di maiale nel distretto di Görlitz hanno finalmente sconfitto - ma il pericolo rimane!
Le spese di maiale nel distretto di Görlitz hanno finalmente sconfitto - ma il pericolo rimane!
Görlitz, Deutschland - Finalmente c'è luce alla fine del tunnel: l'ultimo caso della peste suina africana (ASP) nel distretto di Görlitz è stato ufficialmente sollevato. Questa notizia gratificante arriva quasi cinque anni dopo il primo scoppio della peste e mostra il successo di vari attori che hanno lavorato instancatamente insieme per impedire che il virus venga introdotto nei suini domestici. Come radiiolausitz.de
Sono stati recuperati un totale di circa 5.500 di cinghiale, con quasi 1.500 cinghiali che sono stati testati positivamente per il virus. Nonostante questi successi, il distretto sottolinea che la febbre suina africana continua ad essere un grave rischio per i confini verso la Polonia e la Repubblica ceca. Esiste ancora il rischio di rialzo del virus, motivo per cui le misure preventive devono rimanere all'ordine del giorno.
rischi e misure preventive
La trasmissione della febbre suina africana è principalmente direttamente da animale a animale, ma può anche essere diffusa tramite oggetti contaminati. Secondo Animalgesundheit.sachsen.de , il virus è estremamente resistente, anche a basse temperature. Quindi può sopravvivere in prodotti di maiale crudi per un massimo di sei mesi e rimanere in gelo per diversi anni. Per questo motivo, è necessaria una particolare attenzione: i residui alimentari gettati via che contengono il virus sono un grande rischio.
L'autorità sottolinea anche che i cinghiali morti, il gioco per incidenti e il gioco ucciso malato dovrebbero essere segnalati e recuperati immediatamente. I cacciatori hanno un ruolo importante qui riportando l'apparizione di cinghiali morti all'ufficio responsabile. Tutti i campioni dovrebbero anche essere esaminati ufficialmente per garantire la sicurezza delle azioni.
Rapporti e sfide più grandi
L'ASP è una malattia animale che era originariamente limitata all'Africa, come mostrato a fli.de La loro diffusione in Europa è iniziata nel 2007 con le prime casi in georgia e guidate da tedera a tedera a tedera a tedera a tedesca. Le sfide di oggi sono direttamente correlate all'elevata densità di cinghiale e alla sicurezza del BIOS inadeguata nei nostri paesi vicini orientali.
Alla luce di questi rischi, gli stand di cinghiale devono essere ridotti in futuro e saranno create misure protettive preventive come le strisce protettive al fine di scongiurare meglio il rischio di un nuovo focolaio. La stretta cooperazione con i vicini polacchi è considerata estremamente utile per procedere insieme contro la peste.Nel complesso, la situazione rimane tesa ed è dovuta a ogni individuo per contribuire a tenere lontano il virus. La comunità ha dimostrato che è forte insieme e può padroneggiare le sfide: un buon segno per il futuro!
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)