Zittau invia talento di atletica ai campionati tedeschi!

Zittau invia talento di atletica ai campionati tedeschi!
Görlitz, Deutschland - 4 luglio 2025 è una giornata emozionante per i giovani atleti della O-See Sports Association di Zittau. Sophia Heidrich (14) e Lucas Eifler (15) si dirigono verso Ulm, dove prenderanno parte ai campionati tedeschi della gioventù. Il suo allenatore, Matthias Aust, è lì con molte aspettative, perché le norme per la qualifica per queste prestigiose competizioni sono tutt'altro che facili.
Sophia si è qualificata oltre gli 800 metri, la sua disciplina preferita, in cui impressiona sempre. Con un momento migliore di meno di 2:20 minuti, che ha raggiunto a Dresda il 14 giugno 2025, dimostra di essere pronta ad affrontare le sfide. Lo standard per i campionati è di 2:22 minuti, cosa che ha già fatto. Lucas, d'altra parte, ha raggiunto la sua qualifica su percorsi più brevi, 100 e 300 metri. La sua migliore prestazione di oltre 100 metri è di 11,73 secondi e oltre 300 metri è anche veloce con 37,13 secondi. Per poter competere oltre 300 metri nella finale dei primi otto, ci vuole un tempo inferiore a 36 secondi.
Informazioni sugli atleti
Sophia Heidrich ha scoperto all'inizio il suo amore per l'atletica, ispirata allo sport in TV. Da allora si è allenata regolarmente 3-4 volte a settimana e prende parte a un corso di finanziamento speciale nella sua scuola. La sua ultima competizione, in cui è stata in grado di provare tatticamente, sono stati i campionati statali e della Germania centrale che hanno vinto abilmente.
Per Lucas Eifler, che è attivo per sei anni e si allena all'O-See Association per quattro anni, non si ferma. Nei campionati della Germania centrale è diventato corridore nel salto in lungo, anche se ha raschiato la qualifica solo per i campionati tedeschi di 3 cm - un lavoro molto duro per il giovane atleta.
competizione e streaming live
I combattimenti del titolo si svolgono quest'anno per un appuntamento emozionante. Sophia inizierà sabato alle 15:15 Nelle semifinali della sua gara di 800 metri, la finale seguirà domenica alle 14:50. Lucas, d'altra parte, ha fissato i suoi semi -finanziari per oltre 300 metri per sabato alle 16:45 e il gran finale si svolgerà domenica alle 15:40. Anche altri velocisti dell'O-See Club hanno provato, ma la qualifica di relè è stata brevemente persa.
Il campionato tedesco per i giovani di atletica ha una lunga tradizione che risale al 1937. Gli atleti di età inferiore ai 20 anni possono partecipare e sono state introdotte competizioni speciali per l'U16 nel 2014, il che rende più importanti la partecipazione attuale di Sophia e Lucas. Un flusso live di tutti i campionati è disponibile tramite il sito Web ufficiale della Athletics Association, in modo che fan e sostenitori possano facilmente seguire le competizioni da casa.
Il pollice è più che pressato per i nostri giovani talenti in Ulm e siamo entusiasti di vedere come batteranno!
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |