Heart Break in the Zoo: Elephant Bull Otto muore di herpes!
Heart Break in the Zoo: Elephant Bull Otto muore di herpes!
Leipzig, Deutschland - Nello zoo di Hellabrunn a Monaco, c'è tristezza per il giovane Elephant Bull Otto, che è recentemente morto per un'infezione da herpes potenzialmente letale (EEHV 1). Otto è nato solo l'11 novembre 2020 e negli ultimi anni si è integrato bene nel gruppo di elefanti. Ma la sua salute si è deteriorata drammaticamente nella notte da domenica a lunedì, il che ha portato a un programma di emergenza per veterinari e infermieri. Nonostante gli sforzi medici intensivi e la vaccinazione, la sua vita non poteva essere salvata. Morì nelle prime ore del mattino del 16 giugno 2025, come riferisce il comunicato stampa ufficiale dello zoo.
Rasem Baban, il direttore del Board e degli animali, ha espresso il suo dolore per la perdita e ha sottolineato gli effetti emotivi sulla squadra e sulla mandria degli elefanti. "Abbiamo fatto tutto il possibile per aiutarlo", ha detto sulle sfide che il trattamento delle infezioni da herpes nei giovani animali porta. Otto non è l'unico elefante colpito da questo virus. Dopo la morte di Umesh nello zoo di Zurigo, la mucca di elefante di otto anni Omysha deve anche lottare con una grave infezione da herpes e riceve farmaci antivirali e fusioni di plastica nel sangue da altri elefanti.
perdita e addio
In primo luogo, l'elefante Rani e Savani hanno subito questo colpo di destino. Queste due giovani femmine sono state recentemente trasferite a Monaco dallo zoo di Lipsia dopo essere state escluse dalla loro mandria. Nello zoo di Hellabrunn, tuttavia, si stabilirono rapidamente nel nuovo ambiente e speravano per i giovani. È stato ora riferito che Rani e Savani "hanno salutato Otto come al solito con gli elefanti"
La perdita di un elefante così giovane e promettente non solo colpisce la squadra nello zoo, ma ha anche causato grande tristezza tra i visitatori. La casa degli elefanti rimane temporaneamente chiusa; Tuttavia, aprirà di nuovo martedì 17 giugno 2025. In un episodio di podcast, lo zoo prevede di condividere ulteriori informazioni sul destino di Otto e di enfatizzare l'enorme importanza della cura e dell'allevamento degli elefanti.
le sfide del virus dell'herpes
Sfortunatamente, le infezioni da herpes non sono rare negli elefanti e possono avere conseguenze fatali, in particolare animali giovani. Nello zoo di Zurigo, altri elefanti mostrano anche segni di un aumento del carico di virus, ma sono strettamente monitorati. La situazione illustra quanto sia importante il monitoraggio della salute preventiva, che può essere combinato con terapie diverse nella migliore delle ipotesi.
Gli eventi tristi relativi agli elefanti di Hellabrunn e Zurigo mostrano ancora una volta quanto siano vulnerabili gli animali e quanto impegno e competenza sono necessari per consentire loro di vivere in salute. I custodi degli animali e i veterinari stanno lavorando per creare le migliori condizioni per gli elefanti e la speranza in molti anni sani in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)